Continua l’impegno di Lovable a supporto della crescita delle giovani donne con un nuovo progetto “From Teen 2 Woman” che coinvolge il mondo dello sport femminile.
Dal 1962 Lovable è vicina alle donne, le ha sempre accompagnate nelle varie fasi della loro vita garantendo comfort e sostegno con i suoi prodotti e il suo know-how. Per Lovable la vera bellezza è valorizzare la propria unicità; questo percorso di consapevolezza va iniziato sin dall’età adolescenziale con una presa di coscienza di sé e del proprio corpo. C’è in particolare un momento delicato della crescita in cui il corpo cambia, arriva il ciclo e con esso grandi cambiamenti. Lovable vuole contribuire a rendere più semplice questo rapporto con il proprio corpo con una soluzione che consenta di vivere anche i giorni del ciclo in modo naturale e senza stress: gli slip da ciclo.
Da Lovable una vera rivoluzione
Le Period Panties Lovable sono slip assorbenti lavabili e riutilizzabili che sostituiscono l’utilizzo dei sistemi usa e getta offrendo assorbenza anti-perdita e massima comodità durante la mestruazione. Sono una soluzione pratica per ogni giorno del ciclo e rappresentano ancora di più una rivoluzione quando si fa sport grazie all’assorbenza prolungata che evita di doversi cambiare durante lo sport, al cotone organico a contatto con le parti intime e anche perché sostitutive di assorbenti e tamponi che risultano spesso scomodi e fastidiosi durante lo sport.
Lovable partner del Monterosso Calcio femminile
“Il calcio è uno sport di squadra, di passione, di emancipazione, valori da sempre nel DNA di Lovable. Per una ragazza giocare a calcio, soprattutto in una squadra femminile, è una vittoria sugli stereotipi e un gran divertimento. Con Lovable il divertimento non si ferma durante i giorni del ciclo. Lovable Period Panties, sono l’alleato ideale per sentirsi a proprio agio durante il ciclo anche facendo sport” – dichiara Daniela Murelli, LovableBusiness Director South.
Per queste ragioni, Lovable ha scelto la Polisportiva Monterosso di Bergamo, squadra di calcio femminile militante in serie C, che con passione e impegno, dalla scuola calcio alla prima squadra, accompagna la crescita delle ragazze nello sport promuovendo il miglioramento continuo, il rispetto, l’inclusione e l’autostima che sono valori fondanti di Lovable.
Sicurezza, decisione e libertà!
E proprio le ragazze delle diverse squadre sono le protagoniste di una nuova campagna del marchio Lovable che sarà on air sui canali digital nel mese di dicembre. La campagna si articola in un video hero e tre video Tik Tok. Il video hero traccia un parallelo implicito tra un momento chiave del gioco e il ciclo mestruale (un momento che capita a tutte, compagne o avversarie) da vivere entrambi con sicurezza, decisione e libertà: un’attitudine importante per dare il meglio di sé in campo, ma anche nella vita.
Le immagini e il reveal di prodotto raccontano che, in ambito sportivo (ma non solo), quelle condizioni possono essere garantite anche durante il momento del ciclo mestruale per essere al meglio per tirare un calcio di rigore o affrontare una sfida.
Il progetto “From Teen 2 Woman”
La partnership con la Polisportiva Monterosso si aggiunge alle precedenti attività realizzate nel corso del 2023 nell’ambito dell’ambizioso progetto “From Teen 2 Woman”, di cui fa parte la collaborazione con SIPPS, la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale attiva già dal 2022. Nel mese di Novembre 2023 Lovable ha collaborato con SIPPS al progetto “Chiedi a me”, che prevede la realizzazione di contenuti video in cui i medici stessi rispondono alle domande e ai dubbi più frequenti degli adolescenti su temi quali mestruazioni ed educazione sessuale più in generale. Un modo per essere al fianco delle nuove generazioni e delle loro famiglie.