Low Carb con gusto. Missione Impossibile? Non proprio. La crema spalmabile cacao e nocciole Yumah e il pane integrale arricchito di semi Yukatan Pan Pluma, entrambi a basso contenuto di carboidrati, si sono rivelati una scelta azzeccata per una colazione Low Carb adatta anche a chi pratica sport, dal momento che offre il 70% in meno di carboidrati rispetto ai prodotti convenzionali. Li abbiamo provati per voi e vi raccontiamo come è andata.
Low Carb con gusto. Missione Impossibile? Non proprio. Buoni come i prodotti convenzionali e frutto di oltre tre anni di ricerca e sviluppo, Yumah, una deliziosa crema spalmabile al cacao e nocciola, e Yukatan Pan Pluma, un pane preparato con farina integrale e farina di semi di lino, arricchito di semi, sono due interessanti proposte a basso contenuto di carboidrati, ideali per chi è attento alla linea, ma non vuole rinunciare al piacere del palato.
L’obiettivo dell’azienda che li produce, Heartcore Low Carb, una piccola start-up alimentare, è proprio quello di realizzare prodotti sì low-carb ma assolutamente non meno buoni di quelli “tradizionali”, idonei per chi vuole sfruttare i vantaggi degli alimenti low carb, ma non vuole rinunciare al gusto.
Low Carb con gusto? Possibile!
Risultato di oltre tre anni in ricerca e sviluppo da parte di Heartcore Low Carb, Yumah e Yukatan Pan Pluma sono i primi due prodotti di una nuova linea di prodotti per l’alimentazione quotidiana poveri di carboidrati ma gustosi come quelli convenzionali.
Concepiti espressamente per chi ha a cuore la propria forma fisica senza dover sottostare a particolari rinunce, quindi non vuole o non riesce a seguire in modo continuativo una dieta, Yumah e Yukatan Pan Pluma contengono, rispetto ai prodotti convenzionali, ben il 70% in meno di carboidrati, ossia i macronutrienti essenziali che il corpo assorbe più velocemente ma che, se assunti in quantità eccessiva, si trasformano in grasso corporeo.
La crema al cacao sfiziosa
Yumah è una crema al cacao e nocciola che utilizza l’eritritolo, un dolcificante naturale presente nella frutta, che ha un apporto calorico praticamente nullo, non altera il sapore e rende i prodotti buonissimi, proprio come se fossero zuccherati. E invece no…
Priva di olio di palma e OGM, senza glutine e Keto Fit, Yumah è perfetta per chi segue specifici regimi alimentari, quali quello chetogenico e gluten free, per gli sportivi e per i bambini e per tutti coloro che vogliono restare in forma senza scendere a compromessi sul gusto e senza stare a dieta.
Il pane low carb integrale e con i semi
Yukatan Pan Pluma, invece, è un saporito pane low-carb realizzato con farina integrale e farina di semi di lino, particolarmente ricco di fibre, proteine e minerali, come magnesio e ferro. Inoltre, l’aggiunta di semi di girasole, semi di soia e semi di sesamo fornisce un’ulteriore fonte di proteine, acidi grassi essenziali e antiossidanti, oltre a garantire una piacevole consistenza e un sapore delizioso, che può essere migliorato semplicemente con una leggera tostatura.
#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine
Abbiamo avuto modo di provare sul campo (a colazione…) la crema spalmabile Yumah e il pane Yukatan Pan Pluma, con il 70% dei carboidrati in meno. Ebbene: il test “Low Carb ma con gusto” è stato superato a pieni voti.
Per quel che riguarda l’assaggio dei prodotti, non possiamo non ammettere che la crema al cacao e nocciola è davvero buona, perfetta per completare il pane o come topping per lo yogurt greco, la frutta fresca o il porridge di avena.
La presenza dell’eritritolo come “dolcificante” la rende golosa e decisamente appagante, rendendola simile ai prodotti tradizionali, che usano però lo zucchero “vero”.
Ovviamente si sposa perfettamente con il pane low carb Yukatan Pan Pluma. Abbiamo apprezzato molto la presenza della farina integrale e della farina di semi di lino, così come dei tanti semi (di girasole, di soia, di sesamo). Ricordiamo che i semi oleosi sono un superfood perfetto per gli sportivi, perché contengono anche magnesio, essenziale per la produzione di energia nelle cellule del nostro corpo.
Il nostro consiglio è quello di tostare le fette di pane nel tostapane o in padella prima del consumo, per ottenere una consistenza migliore e un sapore decisamente più gustoso.
Questi due prodotti sono adattissimi per la colazione degli sportivi, categoria super attenta a questa tendenza, ma anche a coloro che hanno a cuore il proprio peso forma. Assumere meno carboidrati, infatti, ma senza abbandonarli del tutto, come ben sa chi pratica sport, ci aiuta a evitare di accumulare peso e massa grassa.
Ottime qualità organolettiche
“Quando il nostro organismo si è sviluppato, oltre 100.000 anni fa, l’attività fisica e la scarsità di alimenti ricchi di carboidrati erano la normalità. Oggi, invece, la sedentarietà e l’ampia disponibilità di carboidrati e zuccheri, ai quali fatichiamo a rinunciare, favoriscono il sovrappeso, portando molte persone a vivere ossessionate dalla dieta”, ha dichiarato Lorenzo Farina, fondatore di Heartcore Low Carb.
“La nostra azienda è stata creata proprio con l’idea di offrire alimenti adatti alle nuove condizioni ambientali e ai moderni stili di vita, quindi, con l’intenzione di proporre cibi a basso contenuto di carboidrati, dalle ottime qualità organolettiche e che mantengano il piacere e la gustosità dei loro equivalenti convenzionali”, ha proseguito Farina.
“Yumah e Yukatan Pan Pluma sono, infatti, soltanto i primi nati di una nuova linea di prodotti low carb straordinariamente buoni, concepiti proprio per chi non intende sacrificare il gusto per mantenere la linea, a partire dalla prima colazione”, ha concluso Farina.
Cosa ne pensate di questo filone low carb con gusto?
(Simona Recanatini)