Technogym è Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Milano Cortina 2026 e Technogym siglano una partnership per prossimi giochi invernali. Milano Cortina 2026 rappresenta la decima esperienza di Technogym come Fornitore Ufficiale delle Olimpiadi, che tornano sulle montagne italiane dopo 20 anni: una collaborazione basata sulla condivisione dei valori dello sport e del wellness come opportunità sociale.
Andrea Varnier, Nerio Alessandri, Giovanni Malago.

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Technogym hanno firmato un accordo di collaborazione che ufficializza l’ingresso dell’azienda italiana nella squadra dei Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

L’intesa definisce l’avvio di un solido rapporto di fiducia e si inserisce nel percorso di avvicinamento ai Giochi del 2026.

La fiamma olimpica, dunque, continua decisamente a brillare per Technogym, nome ormai indissolubile dai Giochi Olimpici.

Per Technogym, infatti, Milano Cortina 2026 rappresenta la decima esperienza olimpica dopo Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, PyeongChang 2018, Tokyo 2020 e Parigi 2024.

Technogym è Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Valori sportivi, Olimpici e Paralimpici, oltre all’unicità dell’industria italiana che continua a confermare la sua eccellenza a livello globale: sono questi gli elementi da cui prende vita la collaborazione tra Technogym e Milano Cortina 2026.

Un rapporto che si svilupperà in maniera crescente, nel cammino che conduce ai prossimi Giochi Invernali, fino a trovare la sua massima espressione in occasione del grande evento.

Un’eccellenza italiana

Technogym è riconosciuta in tutto il mondo per la qualità ed il livello di innovazione dei suoi prodotti ed ecosistema digitale. Promuove il Wellness e uno stile di vita che comprende regolare esercizio fisico, alimentazione equilibrata e approccio mentale positivo.

Da oltre 40 anni l’azienda rappresenta l’eccellenza dei prodotti italiani, sostenendo il movimento sportivo a livello globale e locale e credendo nel benessere come responsabilità sociale.

Promuovere lo sport come strumento per migliorare la salute fisica e mentale

La collaborazione tra Milano Cortina 2026 e Technogym vuole promuovere lo sport come strumento per migliorare la salute fisica e mentale e come un potente mezzo di inclusione sociale, integrazione e rispetto reciproco.

Technogym allestirà circa 22 centri per la preparazione degli atleti prima e durante i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026.

Le principali strutture di allenamento, attrezzate per le esigenze di tutte le discipline sportive, saranno all’interno dei 6 Villaggi Olimpici e Paralimpici di Milano, Cortina, Predazzo, Livigno, Bormio e Anterselva, mentre i 16 centri di allenamento specificamente progettati per diverse discipline saranno situati nelle sedi di gara.

Oltre 3.500 atleti

Un numero totale di circa 1.000 attrezzature sarà messo a disposizione dei più di 3.500 atleti provenienti da più di 90 Paesi diversi e impegnati in 16 discipline Olimpiche e 6 Paralimpiche.

Inoltre, Technogym offrirà tutti i servizi essenziali correlati come configurazione, installazione e assistenza.

Il commento di Giovanni Malagò

I Giochi di Milano Cortina 2026 sono un progetto che appartiene al nostro Paese verso cui le due realtà, con questa partnership, si assumono delle responsabilità: noi come Comitato Organizzatore di un progetto sportivo unico al mondo e Technogym come grande azienda italiana leader a livello internazionale” ha commentato il Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò.

Insieme dobbiamo fare qualcosa di ancora più favoloso rispetto a ciò che è già stato fatto in passato. Dobbiamo utilizzare Milano Cortina 2026 come un incubatore di progetti di successo che mi auguro si possano replicare in altre città del mondo“.

Ci auguriamo che il nome Technogym, unito all’emblema Olimpico e Paralimpico, ci permetta di raggiungere questi ambiziosi traguardi” ha concluso Malagò.

Il commento di Varnier

I Giochi di Milano Cortina 2026 offrono un modello nuovo e diverso rispetto alle edizioni passate: i villaggi in cui le atlete e gli atleti verranno ospitati saranno distribuiti su un ampio territorio. In tutti questi villaggi intendiamo garantire un alto e uniforme livello di servizio per gli attori protagonisti dei Giochi. E su questo punto l’esperienza di Technogym rappresenta un’assoluta garanzia” ha affermato il CEO di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier.

Una partnership che lascerà una forte impronta sul territorio, in termini di promozione del benessere fisico connesso a uno stile di vita attivo, a una corretta alimentazione e a tutti i valori positivi che questo messaggio porta con sé“.

Sapere che insieme stiamo costruendo una progettualità concreta sul fondamentale rapporto tra sport e benessere, e che ciò lascerà un segno nella società in cui viviamo anche dopo Milano Cortina 2026, davvero ci riempie di orgoglio” ha concluso Andrea Varnier.

Il commento di Nerio Alessandri

Siamo orgogliosi di essere al fianco del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. In Technogym, lavoriamo ogni giorno per sviluppare i prodotti e le tecnologie digitali più innovativi per supportare le atlete e gli atleti nel migliorare le loro prestazioni e raggiungere i loro obiettivi” ha commentato Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym.

I Giochi di Milano Cortina 2026 rappresentano una grande occasione per l’intero Paese per promuovere la cultura dello sport e del wellness con un duplice obiettivo: diffondere la cultura della salute e della prevenzione e presentare l’Italia al mondo come il Paese del benessere e della qualità della vita” ha aggiunto Nerio Alessandri.

Cosa ne pensate di questa partnership Milano Cortina 2026 e Technogym? Abbiamo parlato di Technogym alle Olimpiadi anche qui a proposito di Parigi 2024.

(S.R.)

 

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità