MINI Mountain Mash 2025, tutte le emozioni dello snowboard

MINI Mountain Mash 2025 è passione e voglia di mettersi in gioco. Per questo l’organizzazione ha allestito un programma ricco di attività dedicate al mondo dello snowboard, per insegnare la tecnica e dare il meglio su tavola, condito con tanto divertimento. Dal Women Camp alle novità di questa edizione come il corso di autodifesa e il Freestyle Camp, e ancora le competizioni di Slopestyle e il Banked Slalom, oltre a tantissimi test delle novità prodotto legate allo snowboard.

Che il partecipante sia un esperto o alle prime armi con uno snowboard, ciò che conta al MINI Mountain Mash è la passione e la voglia di mettersi in gioco sulla tavola. Quattro giorni dedicati al mondo dello snowboard con attività pensate per insegnare la tecnica, conditi con tanto divertimento.

L’edizione 2025, in programma da giovedì 23 gennaio a domenica 26 gennaio, richiama ogni anno appassionati e professionisti sulle nevi di Madonna di Campiglio.

Oltre alle divertenti attività e alle competizioni adrenaliniche, l’agenda ha riservato spazio anche ai test prodotto di per provare sul campo le novità che brand come Burton e MINI hanno in serbo per l’anno appena iniziato.

Il mondo MINI, partner dell’evento

Presente anche in questa ottava edizione, nel ruolo di title sponsor, MINI, il brand è pronto a illuminare il lungo weekend di MINI Mountain Mash con la gamma di prodotti All Electric. Per l’occasione a Madonna di Campiglio è allestita un’area dedicata ai test drive per mettere alla prova le prestazioni delle autovetture in uno scenario vivace e magico come le Dolomiti di Brenta.

“Inclusività, condivisione delle passioni, divertimento, sportività e diversity sono i valori centrali che MINI celebra come title sponsor del MINI Mountain Mash per il secondo anno consecutivo – dichiara Federica Manzoni, Head of MINI Italia – e questa nuova edizione riflette il nostro impegno per il pianeta attraverso la presenza della gamma 100% elettrica, che include modelli come la Prima MINI Aceman e la Nuova MINI Countryman, che saranno a disposizione degli appassionati di sport invernali e di tutti i MINI lover per effettuare test drive dedicati”.

Un forte legame con i valori dello sport

Nel ruolo di Technical Partner di MINI Mountain Mash2025 c’è Beta Utensili, leader europeo nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti di ogni settore e con un forte legame con il mondo e i valori dello sport, che sostiene con i propri prodotti per garantire performance ai massimi livelli.

Grazie ai loro utensili di alta qualità, i tecnici di B-Factory assicureranno un’assistenza impeccabile nell’area test, per la messa a punto delle tavole da snowboard e la regolazione dell’attrezzatura.

“La passione per lo sport è da sempre nel DNA di Beta Utensili, prima azienda dell’utensileria professionale a legare il proprio marchio al mondo delle quattro e due ruote, e siamo entusiasti di vivere il mondo dello snowboard e di scendere in pista insieme a Burton e B-Factory per MINI Mountain Mash, un evento animato da valori sportivi che si sposano con quelli incarnati da Beta: audacia, impegno, armonia e talento – ha commentato Paolo Innecco, Direttore Marketing Operativo Beta Utensili – e supporteremo il team logistico con i nostri utensili fornendo le attrezzature necessarie per la messa a punto della tavola nell’area test. Il supporto di Beta Utensili non finisce qui: a ogni snowboarder che testerà la tavola forniremo un mini-kit di utensili utilissimi per regolazione dell’attrezzatura, da tenere con sé sia durante la preparazione della tavola che durante la sciata”.

Apprendere le basi e migliorare la propria tecnica

Sempre presente tra gli appuntamenti imperdibili di MINI Mountain Mash quelli dedicati alle campionesse e appassionate, con il Women Camp (da giovedì a domenica), un’occasione per apprendere le basi o approfondire e migliorare la propria tecnica, per affrontare le piste con qualche asso in più nella manica. B-Factory – organizzatore dell’evento – ha voluto arricchire la sua proposta con un corso di autodifesa, condotto dalla campionessa italiana WMO (World Muay Thai Organization) Roberta Argentin Sarcinella che accompagnerà le partecipanti alla scoperta delle tecniche del muay thai, arte marziale che ha le sue origini nel sud-est asiatico, in Thailandia.

Adrenalina sulla neve

Altra novità del programma di questa edizione di MINI Mountain Mash è Freestyle Camp un’esperienza unica, pensata per chi aspira di migliorare le proprie manovre e i trick, sia in pista che in park. Ad assistere gli allievi, maestri pronti a dare consigli mirati, per migliorare e mettere in pratica su tavola. Il giovane campione Emil Zulian sarà presente al camp per condividere la sua esperienza e regalare alcuni preziosi consigli.

Immancabili le competizioni di Slopestyle Contest che richiama atleti professionisti dall’Italia e l’Europa con le prime discese durate il training day previsto per giovedì 23 gennaio, le qualificazioni nella giornata di venerdì 24 e la straordinaria finale sabato 25 gennaio, dove sul gradino più alto del podio ad aspettare il vincitore c’è anche un ricco montepremi.

Esteso a tutti l’invito a partecipare all’Anon Banked Slalom, una gara dove la velocità la fa da padrona, in programma per la giornata di domenica 26 gennaio.

A chiudere le fantastiche giornate di MINI Mountain Mash momenti di musica da godersi insieme, mentre il sole cala sul paesaggio innevato.

Tutto su B-Factory

Nel 1994 la passione per lo sport e una particolare sensibilità imprenditoriale di Pietro Colturi, campione mondiale di snowboard nel 1990, porta alla fondazione di Burton Italia grazie anche al supporto di Jake Burton e Hermann Kapferer. Per Pietro “fare impresa” coincide con l’inizio di una storia d’amore e di successi con il brand che ha creduto in lui fin dal primo giorno della sua attività agonistica. Il successivo trasferimento a Milano dalla Valtellina per l’apertura di un innovativo showroom crea le condizioni per la nascita di B-Factory con sede a Lissone, che ben presto diventa il punto di riferimento nel mercato italiano degli sport outdoor.

Oggi B-Factory continua la propria ascesa con un gruppo di collaboratori di grande esperienza e competenza espandendo il portfolio dei marchi distribuiti con Burton, NNormal, Endura, Zag Ski e Naak, e due negozi: Burton Milano e B Store di Bergamo, oltre all’organizzazione di Mountain Mash.

 

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità