Nasce la web app Traininpink, di Carlotta Gagna, la prima personal trainer body positive in Italia. In occasione del lancio e del Black Friday, fino al 10 dicembre 2021 è previsto uno sconto del 30% su tutti i programmi di allenamento e alimentazione Traininpink. Per smuovere dal divano anche le più pigre!
Traininpink ha annuncia la nascita della propria web app (https://app.traininpink.net) dedicata al benessere delle donne, attraverso programmi di allenamento e alimentazione online ideati da Carlotta Gagna, la prima personal trainer body positive in Italia.
Carlotta Cagna, anima e cuore di Traininpink, è un punto di riferimento nel panorama dell’allenamento online, con oltre 400mila follower sui social e più di 20mila ragazze e donne che ogni mese si allenano con i suoi programmi.
La app Traininpink
Carlotta, con il proprio motto “Accettiamoci senza smettere di migliorarci”, divulga quotidianamente fitness, alimentazione sostenibile (sana, ma senza rinunciare alla pizza!) e consigli per chi desidera credere maggiormente in sé stessa, avere più consapevolezza e autostima, arrivando così ad accettare con serenità anche le caratteristiche fisiche con cui non ci si trova sempre a proprio agio, senza smettere di migliorarsi.
Perché, come sostiene la stessa Carlotta, “il benessere fisico (e soprattutto mentale) deve essere il filo conduttore della nostra vita”.
Carlotta è inoltre tra le pioniere dell’allenamento online in Italia: ha infatti lanciato il suo primo corso di allenamento online nel 2019, anticipando il trend esploso nei mesi successivi, e arrivando ad allenare, in questi due anni, più di 70.000 ragazze e donne dai 18 ai 65 anni.
In sconto fino al 10 dicembre
Proprio da questa esperienza unica e dai feedback quotidiani di migliaia di ragazze e donne nasce la web-app Traininpink, frutto di un lavoro di oltre 8 mesi con la collaborazione di alcuni tra i migliori team di sviluppo al mondo.
Il risultato è una applicazione ricca di funzioni inedite ma semplice e intuitiva, pensata per allenarsi comodamente collegandosi da qualsiasi device (PC, smartphone, smart TV, e tablet).
In occasione del lancio e del Black Friday, dal 24 novembre al 10 dicembre 2021 è previsto uno sconto del 30% su tutti i programmi di allenamento e alimentazione Traininpink.
Una opportunità da non perdere per allenarsi con Carlotta e ricevere consigli e suggerimenti direttamente da lei, entrare nella community Traininpink composta da migliaia di ragazze e donne pronte a sostenersi a vicenda e scoprire tutti i vantaggi della nuova applicazione web.
Monitorare i progressi
L’applicazione permette infatti di monitorare i propri progressi, organizzare pasti e allenamenti con una pratica funzione calendar, partecipare ai contest Traininpink e accumulare punti e vincere premi, come sconti e prodotti fitness firmati Traininpink.
Attraverso un divertente quiz (www.traininpink.net/quiz) è possibile scegliere il programma di allenamento più adatto alle proprie esigenze.
Easy in Pink è il programma dedicato a chi vuole (re)iniziare ad allenarsi in sicurezza ad ogni età, a casa e senza attrezzi. 4 allenamenti da 20 minuti ciascuno, per un impegno complessivo di circa 90 minuti a settimana, con la possibilità di inviare ogni mese 5 video di esecuzione degli esercizi a Carlotta per ricevere le sue correzioni e suggerimenti per allenarsi in maniera corretta e in sicurezza!
Per chi ha poco tempo ed è poco motivata e per tutte le ragazze e donne che soffrono di “divanismo acuto” è pensato il programma Sweat in Pink: perfetto con i suoi allenamenti brevi ma intensi. Disponibile in due pacchetti, prevede video di spiegazione e di esecuzione con Carlotta, coinvolgenti e ad alta definizione per smuovere dal divano anche le più pigre!
Sono inoltre disponibili altre due proposte: Pink Bodyweight Month, per allenarsi come in palestra nella comodità di casa propria, e Traininpink Academy, il programma di allenamento con i pesi per casa o palestra, dedicato alle Superwoman!
Parola d’ordine: diversificare
Tutti i programmi di allenamento cambiano ogni mese: viene preservata la possibilità di progredire negli esercizi fondamentali come squat e hip thrust (che è ciò che permette di avere risultati nel tempo), tuttavia, fornendo ogni mese nuove varianti ed esercizi diversi. Ciò permette a chi segue i programmi di essere stimolata, tenere alta la motivazione e rimanere costanti.
Questo è uno dei segreti del successo dei programmi Traininpink, che infatti hanno un tasso di aderenza nel tempo molto più elevato rispetto allo standard dei corsi online e degli abbonamenti in palestra.
Eat in Pink è, invece, il programma alimentare mensile studiato con il team di nutrizioniste Traininpink per imparare a gestire correttamente la propria alimentazione in base ai propri obiettivi (con gusto!). Eat in Pink offre ogni mese 3 piani alimentari (onnivoro, pescetariano e vegetariano) per dimagrire, tonificare o aumentare massa muscolare. Inoltre, ogni mese sono disponibili oltre 40 ricette gustose e bilanciate divise in colazione, pasti principali e spuntini.
Eat in Pink su Facebook
Con Eat in Pink è, inoltre, possibile accedere al gruppo Facebook per potersi confrontare con le altre ragazze e donne iscritte e interagire con le nutrizioniste Traininpink. È perfetto anche per chi ha solo bisogno di spunti e idee per un’alimentazione bilanciata e gustosa o per chi è celiaca o allergica a lattosio e nichel.
Anche Eat in Pink si rinnova ogni mese con nuove ricette e piatti di stagione.
La nuova web-app Traininpink, dunque, raccoglie il meglio della filosofia body positive di Carlotta: per vivere una nuova consapevolezza di noi stesse, accettandoci ma al tempo stesso desiderando di migliorarci e stare bene, convinte, soprattutto, che non ci si debba allenare per meritarsi una pizza!
Cosa ne pensate della web-app Traininpink? Altre idee per i vostri training? Qui e qui.
(Simona Recanatini)