Amati da vegetariani, vegani e dai consumatori orientati all’alimentazione sana, i prodotti Natruly hanno conquistato il mercato italiano: la rete di vendita cresce e si indirizza anche al target degli sportivi con Vitamincenter, leader nella distribuzione di integratori alimentari e sportivi. Abbiamo provato per voi qualche prodotto e vi raccontiamo come è andata.
Natruly sbarca da Vitamincenter. Il mercato italiano ha accolto con entusiasmo Natruly, la start up spagnola dell’healthy food che vi abbiamo già presentato in questo articolo, “Sbarca in Italia Natruly, portavoce del cibo bio, glutee free e senza zuccheri“. I sui prodotti sono amati da vegetariani e vegani, da appassionati di natura e ambiente. Amore per il cibo, per le persone, per il pianeta: è questa la catena che compone il DNA di Natruly. E adesso il brand conquista anche gli sportivi grazie al nuovo accordo che amplia il network di rivenditori italiani.
Natruly, infatti, è entrato nella gamma di proposte di Vitamincenter, il megastore dello sport e del benessere, leader nella produzione e distribuzione di integratori alimentari, prodotti naturali e biologici.
Natruly sbarca da Vitamincenter
Vitamincenter ha selezionato 11 referenze tra i prodotti più innovativi che rientrano nelle categorie salute e benessere, nutrizione sportiva, controllo del peso. Otto sono vegani e sette sono BIO.
L’Italia conferma così di essere affamata del cambiamento e delle innovazioni che Natruly porta con sé. Da subito la rete commerciale – Macrolibrarsi, Sorgente Natura, Numeri Primi, Naturplus, Melaverde Bio – ha visto andare a ruba i prodotti inseriti nella propria offerta: in soli 40 giorni sono stati acquistati oltre 7.000 barrette, 100% naturali, senza glutine, senza zuccheri aggiunti, adatte ai vegani, 5.000 vasetti di creme, tra cui il burro d’arachidi – molto apprezzato dagli sportivi – e la crema di cacao e nocciole, senza zucchero, dolcificanti o ingredienti ad alto indice glicemico, e 2.000 tavolette di cioccolato Chocolicius, le uniche sul mercato senza zucchero e dolcificanti, dolci grazie alla fibra di cicoria.
Cosa ha scelto Vitamincenter per gli sportivi
Come accennavamo in precedenza, il colosso dello sport e del benessere al momento ha selezionato 11 referenze tra i prodotti più innovativi: 10 fanno parte della categoria salute e benessere, il Burro 100% Arachidi BIO, la Granola BIO, l’Avena in polvere BIO, al cioccolato e alla vaniglia, la Crema 100% Nocciole BIO, la Crema 100% Anacardi BIO, la Crema 100% Mandorle BIO – prodotti catalogati anche come ideali per il controllo del peso -, la barretta di cioccolato Chocolicius, in diversi gusti, una golosa pausa light, la Proteina Vegana BIO, una miscela 100% naturale, composta da proteine vegetali aromatizzate, disponibili nei gusti fragola-lampone, vaniglia e cioccolato, i Cheesy Snacks Gouda, 100% formaggio, senza carboidrati, senza zuccheri e con il 40% di proteine, sono prodotti con una nuova tecnica per rendere il formaggio croccante, Kale Chips Pomodoro e Origano, un altro croccante spuntino salato realizzato con ingredienti di origine vegetale.
Nella categoria nutrizione sportiva si aggiunge Cacao & Nuts Arachidi, arachidi ricoperti con cioccolato al latte o fondente, ricche di fibre, senza zuccheri aggiunti. Di tutti questi, 8 sono vegani: Crema 100% Nocciole BIO, Crema 100% Anacardi BIO, Crema 100% Mandorle BIO, Burro 100% Arachidi BIO, l’Avena in polvere BIO, la Proteina Vegana BIO, Kale Chips Pomodoro e Origano.
#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine
Dopo aver sentito parlare dei prodotti Natruly, non vi nascondiamo che anche noi di MyFitnessMagazine eravamo parecchio curiosi di assaggiare qualche proposta firmata da questo brand healthy. Dobbiamo innanzitutto ammettere che abbiamo un debole per il packaging, colorato, semplice, efficace: è un vero e proprio invito all’acquisto ma soprattutto viene dedicato tantissimo spazio alla descrizione degli ingredienti e delle caratteristiche del contenuto: bravi.
Il prodotto che ci ha maggiormente conquistati, lo diciamo subito, sono le tavolette di cioccolato Chocolicius, le uniche sul mercato senza zucchero e dolcificanti, con aromi naturali, polvere di cacao e “dolcificate” con fibra di cicoria.
Sono disponibili in in 4 varietà di sapori: arancia e zenzero, lamponi e fave di cacao, cacao al 72% e al latte. La nostra versione preferita? Quella ai lamponi con deliziose scaglie di fave di cacao. Super!
La tavoletta Chocolicius, lo ribadiamo, è senza zuccheri aggiunti, senza edulcoranti e senza glutine ma è ricca di fibre. Ideale per un dolce spuntino 100% naturale e sano, per una pausa golosa, ma light, prima o dopo l’allenamento.
Gran prodotto anche l’Avena in polvere bio Natruly, al cioccolato o alla vaniglia, ottima per realizzare frullati proteici ma light, ad alto contenuto di fibre e proteine e adatta a ogni tipo di dieta.
L’avena utilizzata viene coltivata biologicamente, è dolce ma senza zuccheri aggiunti. 100% vegetale è naturalmente senza glutine e senza additivi.
Risulta perfetta per sostituire la farina tradizionale in biscotti, cookie e porridge: l’abbiamo utilizzata con successo per realizzare dei pancake proteici con albume e banana per la colazione le mattino. Ma anche per preparare una bowl per una colazione “alternativa”, come viene suggerito sulla confezione del prodotto: abbiamo messo 40 g di avena in una tazza, abbiamo versato 210 ml di latte di soia caldo, mescolato per 10 secondi e lasciato riposare 2 minuti dopodiché abbiamo mescolato nuovamente e aggiunto mirtilli freschi e mela a dadini: spaziale!
Citazione doverosa per le Barrette energetiche naturali, spuntino sano e 100% naturale, senza zuccheri aggiunti né glutine e adatte ai vegani, perfette da avere sempre con sé in borsa per uno spuntino pre o post attività fisica: strepitosa la versione al cacao.
Dulcis in fundo, ecco la Crema spalmabile di nocciole e cacao, buonissima e ricca di fibre, dolcificata con fibra di cicoria prebiotica, senza olio di palma né additivi né zuccheri aggiunti e senza glutine.
Grande successo in Italia
L’Italia, il Paese che ha registrato il maggior numero di acquisti online dei prodotti Natruly – circa 13.000 ordini solo nel primo semestre 2021 – conferma l’interesse verso questo food sano con un passo in più: che non solo non nuoce alla salute, ma addirittura fa bene.
Natruly risponde infatti alle esigenze di un pubblico orientato all’alimentazione sana, che ha a cuore il proprio benessere, quello della famiglia, dei figli, con grande attenzione verso il pianeta e che condivide lo slogan dell’azienda: “We are hungry for change!” (“Siamo affamati di cambiamento”).
Chi è il consumatore tipo di Natruly
«Dalle nostre analisi di mercato risulta che sia soprattutto la donna lavoratrice full time, tra 31-50 anni, con figli che vivono a casa e una vita frenetica, divisa tra lavoro e famiglia” spiega Niklas Gustafson, fondatore di Natruly insieme Octavio Laguía. “Economicamente indipendente, coltiva molti interessi ed è attenta a scelte salutari per l’uomo e salubri per il pianeta». In generale, si tratta di persone sempre aggiornate sulle uscite di nuovi prodotti, che curano il proprio aspetto seguendo i trend della moda. Appassionate di natura, società e ambiente. Felici di spendere qualcosa in più per prodotti eco-friendly.
Cosa piace di Natruly
Colpisce il packaging divertente e moderno, ma soprattutto piacciono i prodotti, il gusto e la composizione: tutti sono fatti di ingredienti sani e sono preparati in modo salutare. Per la maggior parte sono biologici. Primeggia il burro di arachidi, ritenuto in assoluto il migliore in circolazione, ma anche le creme spalmabili, le proteine e l’avena.
Cosa ne pensate dei prodotti Natruly e del fatto che siamo sbarcati da Vitamincenter?
(Simona Recanatini)