P. by pazienti.it, l’hub di informazione che promuove la Pop Health

P. by pazienti.it è il nuovo hub di informazione su salute e benessere a 360 gradi. Con un brand e una veste grafica completamente rinnovata, il portale P. by pazienti.it promuove la Pop Health, un’idea di salute accessibile a tutti, sempre più inclusiva e fruibile, che punta in primis sull’autorevolezza in rete.
phillips-jacobe-unsplash-

Un posto “sicuro” (ovvero autorevole) per conoscere e conoscersi meglio con contenuti informativi ma che, allo stesso tempo, intrattengono. Si presenta così P. by pazienti.it, il nuovo hub di informazione che promuove la Pop Health.

Il portale Pazienti.it si rinnova, infatti, con un nuovo posizionamento e con un completo restyling del sito.

Nasce così il brand P. by pazienti.it, l’ecosistema del benessere coinvolgente e inclusivo con contenuti autorevoli, polo di infotainment sui temi di salute e benessere a tutto tondo e per ogni utente del web.

P. by pazienti.it promuove la Pop Health

Circa l’88% della popolazione italiana cerca online informazioni riguardanti la salute e il benessere e da marzo 2020 la chiave di ricerca ‘cura di sé’ ha registrato su Google un aumento delle ricerche pari al 250%.

Proprio questo scenario ha portato Pazienti.it, portale nato nel 2010 e diventato punto di riferimento per coloro che cercavano informazioni autorevoli sul proprio stato di salute, a evolversi in P. by pazienti.it.

Un hub rinnovato nella veste grafica ma anche nel linguaggio, che mantiene l’autorevolezza della piattaforma rendendola al tempo stesso più accessibile e inclusiva.

Un editore digitale completo

Acquisito dal Gruppo Sapio, che si occupa di servizi domiciliari al paziente, nel 2015, oggi il portale conta oltre 5 milioni di utenti raggiunti ogni mese tra sito e social ed è diventato un editore digitale dedicato alla salute e al benessere a 360°. 

I dati parlano chiaro: negli ultimi 5 anni il concetto di salute e benessere è profondamente cambiato così come la fruizione delle informazioni in merito” commenta Liliya Dimitrova, Direttrice Editoriale di P. by Pazienti.it.

“Abbiamo quindi intercettato il bisogno di comunicare  queste tematiche in maniera fresca e accessibile”, commenta Liliya Dimitrova.

P. by pazienti.it promuove il concetto di Pop Health, ossia un’informazione accessibile, coinvolgente e inclusiva inerente al mondo della salute e del benessere, rispondendo al bisogno di stare bene e far star bene chi si ama”.

P. by pazienti.it

Non salute solo in senso medico ma wellness

Con il rebranding, il portale non parla più solo esclusivamente di salute nel senso ‘medico’, ma si slega dal concetto di paziente per abbracciare più in generale quello di wellness.

Questo nuovo approccio “pop” rende P. by pazienti.it la piattaforma giusta per chi è alla ricerca di informazioni approfondite, accurate, facilmente fruibili e chiare.

Sul web e sui social la quantità di informazioni disponibili è sempre più vasta, anche a seguito dell’introduzione di contenuti dinamici come i reels e questo può portare, soprattutto nel settore del benessere, al proliferare di fake news”, spiega Irene Bocca, Social Media Manager di P. by pazienti.it.

Diverse tipologie di contenuto

Rubriche con protagonisti specialisti e opinion leader, interviste con esperti e volti noti del digital e non solo, ma anche video e collaborazioni con i creator che più rappresentano sul web le tematiche legate alla cura e alla percezione di sé.

Grazie alle diverse tipologie di contenuto e a nuovi formati editoriali, P. by pazienti.it riesce ad avvicinarsi a ogni lettore in modo sempre più coinvolgente e rassicurante con approfondimenti autorevoli contraddistinti però da toni accessibili, comprensibili e inclusivi.

Approfondimenti completi sul benessere

Il restyling della piattaforma rende anche dal punto di vista grafico l’idea di benessere e inclusività ben espressa dai contenuti.

Colori, sfumature e gradienti infondono calma e portano il visitatore a percepire la piattaforma come un posto sicuro dove conoscere e conoscersi, facendolo staccare dal concetto di benessere come entità astratta e intangibile e presentando invece un richiamo visivo alla materia, con texture e immagini granulose, quasi tattili, che rendono il tutto molto più concreto.

L’utilizzo di angoli arrotondati e forme circolari conferisce invece al portale quella morbidezza e accoglienza che caratterizzano anche il linguaggio.

Il lettore di queste tematiche non è più solo chi ricerca una soluzione online a un problema fisico o psicologico, ma diventa oggi chiunque sia interessato a trovare approfondimenti completi e autorevoli utili al proprio benessere a 360°.

La ‘P’ di P. by pazienti.it assume così al tempo stesso diversi significati: la persona, il prendersi cura di sé e degli altri, il percorso, il piacere ma anche la psiche, la pace interiore, e ancora un posto sicuro, la prevenzione, la protezione e molto altro.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità