Sabato 8 ottobre alle ore 14, nella location del Castello di Tolcinasco, a Pieve Emanuele, si terrà la prima Cocciuto Padel Cup, il torneo di padel aperto a tutti e organizzato da Cocciuto – l’insegna milanese punto di riferimento per gli amanti della buona cucina – in partnership con Italy Padel Tour Bombeer – l’iniziativa che porta la firma dell’ex calciatore Christian Vieri, dedicata proprio agli amatori di questa disciplina.
Quello dell’8 e 9 ottobre si preannuncia un weekend ricco di divertimento e gusto. Sabato prossimo, alle ore 14:00, nella location del Castello di Tolcinasco, a Pieve Emanuele, si terrà la prima Cocciuto Padel Cup, il torneo di padel aperto a tutti e organizzato da Cocciuto – l’insegna milanese punto di riferimento per gli amanti della buona cucina – in partnership con Italy Padel Tour Bombeer – l’iniziativa che porta la firma dell’ex calciatore Christian Vieri, dedicata proprio agli amatori di questa disciplina sportiva di derivazione tennistica che sta letteralmente spopolando.
La prima edizione della Cocciuto Padel Cup
Cocciuto, che basa la sua filosofia sull’eccellenza, apre così le iscrizioni per quello che sarà un appuntamento all’insegna della convivialità e del divertimento: durante tutto il pomeriggio di sabato i partecipanti si sfideranno a colpi di padel e, al termine della giornata, verranno decretate le coppie vincitrici che avranno la possibilità di proseguire con la sfida e provare a volare in Qatar con Bobo per godersi dei giorni fantastici assistendo alla finale mondiale del torneo.
A seguito delle premiazioni tutti i partecipanti potranno brindare con Bombeer, la birra dei veri campioni, e assaggiare un’esclusiva proposta finger food di Cocciuto.
Una cena da Cocciuto
I più golosi saranno felici di sapere che, per i vincitori, in palio non c’è soltanto l’esperienza in Qatar, ma anche una cena da Cocciuto, da gustare domenica in occasione del Pizza & Birra Day. Le tre coppie che si aggiudicheranno il podio avranno infatti la possibilità di assaporare uno “special pairing”: la Margherita Cocciuta – must try del brand caratterizzata da crema di datterino giallo, mozzarella fior di latte km0, parmigiano Reggiano di montagna 26 mesi Malandrone 1477, pomodoro datterino confit, purea di pomodoro strinato, riduzione al basilico fresco, olio extravergine d’oliva monocultivar Tonda Iblea e basilico fresco – servita in abbinamento esclusivo con le referenze di Bombeer, le birre firmate Bobo Vieri.
Lo speciale menu dedicato al Pizza & Birra Day sarà disponibile anche per gli amanti della pizza Cocciuta: l’appuntamento per tutti è per domenica 9 ottobre nel nuovo locale dell’insegna aperto in Via Procaccini 33, a Milano.
Per ricevere tutte le informazioni e iscriversi alla Cocciuto Padel Cup basterà mandare una richiesta tramite l’account Instagram ufficiale di Cocciuto.
Quota di iscrizione per persona: 35 €. Tutti gli iscritti alla Cocciuto Padel Cup riceveranno inoltre un’esclusiva maglietta tecnica.
Cocciuto, una pizza di qualità
Cocciuto nasce da un’idea di Michela Reginato e Paolo Piacentini con l’intento di portare innovazione nel concept della ristorazione moderna. Un’attenta selezione delle migliori materie prime, protagoniste di una carta che insieme alle pizze annovera anche piatti dal twist internazionale, unitamente al mood ricercato ed elegante dei locali e alla professionalità del servizio, ne fanno un’insegna unica nel suo genere.
Il nome stesso e il payoff “La qualità in testa” stanno proprio a incarnare l’ostinazione nel raggiungere il massimo sotto tutti i punti di vista, con un occhio attento anche alla sostenibilità.
Con quattro location in luoghi strategici della città di Milano – via Bergognone (zona Tortona), Corso Lodi (Porta Romana), via Melzo (Porta Venezia) e via Procaccini – Cocciuto è diventato un punto di riferimento per gli amanti della pizza e della qualità.
Abbiamo parlato di padel anche qui a proposito dei consigli dell’ortopedico per evitare gli infortuni giocando a padel.
(S.R.)