Palazzo di Varignana presenta il pacchetto Vinum Experience, che unisce benessere, natura e vino grazie a una serie di esperienze esclusive: dalla degustazione nella cantina semi ipogea alla visita guidata nei poderi di Agrivar azienda agricola di Palazzo di Varignana fino ai rituali benessere a base di Sangiovese a Varsana SPA.
Nella magica cornice dei colli bolognesi Palazzo di Varignana propone il pacchetto “Vinum Experience”: un percorso sensoriale tra gusto e benessere alla scoperta di uno dei frutti più preziosi del resort. Dal 2017 l’azienda agricola è entrata nel mondo del vino con la messa a dimora dei primi vitigni contando ad oggi 50 ettari vitati.
Si è aperto così un nuovo capitolo nella storia di Palazzo di Varignana dal quale è nato il pacchetto “Vinum Experience”, un’esperienza pensata per vivere a 360 gradi il progetto enologico del resort.
Palazzo di Varignana e il pacchetto Vinum Experience
La proposta inizia con una degustazione insieme ad esperti sommelier nella cantina semi ipogea, incastonata tra l’Anfiteatro della vigna e il sistema di dimore storiche del resort. Durante la degustazione gli ospiti avranno l’occasione di scoprire le quattro etichette frutto del territorio di Palazzo di Varignana: Villa Amagioia Blanc de Noirs Metodo Classico Brut, Chardonnay Colli di Imola, Sangiovese Superiore Doc e Pinot Nero.
A completare l’esperienza, oltre agli assaggi degli oli Extravergine d’oliva dall’azienda agricola, una selezione di prodotti a km0 di Palazzo di Varignana pensati per esaltare il rapporto tra tavola e spirito.
Si aggiunge al pacchetto “Vinum Experince” il tour guidato nei vigneti e nei poderi di Agrivar, azienda agricola di Palazzo di Varignana: un viaggio sensoriale alla scoperta del territorio circostante, con la possibilità di camminare nella splendida natura che circonda il resort.
Vino protagonista nella Spa
A Palazzo di Varignana il vino diventa protagonista anche nell’offerta benessere grazie allo speciale trattamento viso al Sangiovese presso Varsana SPA: un viaggio di 50 minuti ideato per regalare nuova luce alla pelle grazie all’azione dei bioflavonoidi del Sangiovese e alla vitamina C. Questo rituale, studiato appositamente per la cura della pelle e per combattere i segni del tempo, viene reso speciale grazie all’utilizzo di un gel insieme alla mist viso al Sangiovese di Palazzo di Varignana.
Con questo nuovo pacchetto Palazzo di Varignana esprime a 360 gradi il suo approccio al mondo enologico, con un corollario di esperienze attorno alla cantina, pensate per alimentare il rapporto tra vino e contesto naturale.
I dettagli del pacchetto
Il Pacchetto “Vinum Experience” di Palazzo di Varignana si compone di:
– Pernottamento una notte con colazione in camera doppia
– Ingresso di tre ore al percorso tradizionale Varsana SPA
– Trattamento viso hydrated skin al Sangiovese di coppia per 50’
– Degustazione di oli e vini per due persone presso la cantina
– Tour guidato dei vigneti e dei poderi di Agrivar di Palazzo di Varignana
Prezzo in Camera doppia per una notte per due persone a partire da: € 547 per due.
Cosa ne pensate di questo pacchetto “Vinum Experience” di Palazzo di Varignana? Abbiamo già parlato di questo splendido resort situato nella natura dei colli bolognesi qui a proposito di un weekend trascorso a Palazzo di Varignana tra sport e benessere, mentre qui del loro strepitoso olio extra vergine di oliva.
(S.R.)