È una delle corse podistiche più spettacolari e attese dagli sportivi amanti della natura: sabato 14 luglio si svolgerà “Il Giro del Lago Resia”, giunta alla sua 19ma edizione.
Inizialmente destinata solo agli adulti, Il Giro del Lago di Resia oggi è un’esperienza di condivisione e divertimento per tutti, anche per i più piccoli. Il percorso principale è di 15,3 km e si estende lungo tutto il perimetro del lago. La partenza e l’arrivo sono a Curon, situata a 1.450 m. di altitudine, dove si trova il campanile storico in mezzo alle acque del lago. La corsa è accessibile sia ai runner esperti che ai meno competitivi, nonché a Handbiker e Nordic Walker.
Tra le tante attività proposte segnaliamo la “Corsa delle Mele”: un momento di svago per bambini e adolescenti che si cimenteranno in percorsi adatti alla loro età, tra divertimento ed allegria.
Mentre, per tutti coloro che desiderano un allenamento completo per tutto il corpo che faccia lavorare la muscolatura superiore e inferiore c’è il Nordic Walking, nato originariamente come metodo di allenamento dei fondisti e alpinisti.
“Just For Fun”, invece, è la gara non competitiva per tutti coloro che vogliono godersi il panorama del Lago di Resia senza la pressione della qualifica, ma con la novità 2018 che tutti partecipanti verranno cronometrati.
In questa giornata così speciale ci sarà anche Mela Val Venosta con le sue mele Coccinelle, per regalare a tutti i partecipanti una ricarica di benessere. La mela è un frutto genuino, facilmente digeribile, dissetante e assolutamente sano che aiuta a vincere la fatica donando nuove energie, grazie ai sali minerali che contiene. Mela Val Venosta conferma il suo sostegno alle iniziative in ambito sportivo, facendosi promotrice di un corretto stile di vita all’insegna del benessere e della genuinità. Saranno disponibili anche tutti i frutti di stagione della Val Venosta come le dolcissime fragole, i piccoli frutti meravigliosi della Val Martello, le succose ciliegie e le aromatiche albicocche venostane.