Rigoni di Asiago ha ideato tre nuovissime creme spalmabili Natù, fonte di proteine vegetali. Fanno parte della linea la Crema di arachidi, la Crema di mandorle e la Crema di semi di girasole. I plus? Assenza di zuccheri aggiunti, oltre il 90% di frutta secca o semi, il sapore incredibilmente naturale… Tutti elementi che le rendono perfette per la colazione e l’alimentazione degli sportivi.
Le proteine vegetali sono la nuova passione “gastronomica” degli sportivi. Ma non solo. Cresce, infatti, il comuno di proteine vegetali da parte dei consumatori italiani, soprattutto se contenute in un prodotto buono e, magari, anche goloso.
A tal proposito, di recente Rigoni di Asiago ha sorpreso i consumatori con la linea Natù, fonte di proteine vegetali. Fanno parte della linea le nuovissime creme spalmabili Natù: Crema di arachidi, Crema di mandorle e Crema di semi di girasole.
Le creme spalmabili Natù
Le creme spalmabili Natù sono caratterizzate da un gusto pieno e decisamente non artificiale, da una piacevole morbidezza, una cremosità irresistibile e dalla lista di ingredienti corta e super controllata, in cui compaiono ingredienti naturali e genuini, solo biologici.
Niente conservanti, niente zuccheri aggiunti (solo quelli naturalmente presenti negli ingredienti) né additivi chimici, solo un’alta percentuale di frutta secca, fibre e vitamine.
Mandorle, arachidi o semi di girasole?
In base alla referenza, la Crema di arachidi, Crema di mandorle o Crema di semi di girasole contengono dal 91 al 94 % di frutta e semi. La crema, al palato, risulta piacevolmente ruvida, proprio per esaltare il sapore “reale” della frutta secca o dei semi.
La Crema spalmabile Natù alle arachidi
Buona fonte di proteine vegetali, questa crema sfrutta le migliori arachidi biologiche, con una tostatura media, che ne esalta il sapore intenso. Ha una consistenza ruvida ma perfettamente spalmabile. Fantastica la lista degli ingredienti: arachidi, burro di cacao, sale. Top.
La Crema spalmabile Natù alle mandorle
La Crema spalmabile Natù alle mandorle, fonte di proteine vegetali, è stata realizzata con mandorle biologiche della varietà Tuono e Guara, leggermente tostate per rispettare la delicatezza del prodotto, del loro gusto e del loro colore.
La Crema spalmabile Natù ai semi di girasole
Fonte di proteine vegetali, rappresenta la variante a più alto livello di innovazione di tutta la gamma. Di fatto è la prima crema sul mercato adatta anche a chi è allergico alla frutta a guscio o alle arachidi. Presenta tutti i benefici dei semi decorticati di girasole alto oleico, ed è ricca di proteine, vitamine e minerali.
#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine
Abbiamo avuto l’occasione di “provare sul campo” le creme spalmabili Natù e dobbiamo ammettere che ci hanno piacevolmente sorpreso per il loro sapore naturale, che esalta quello della frutta secca e dei semi oleosi.
Grande plus, a nostro avviso, l’assenza di zuccheri: sono presenti unicamente quelli contenuti naturalmente negli ingredienti delle creme.
Inoltre, contengono oltre il 90% di frutta e semi, il che le rende un prodotto adattissimo alla colazione degli sportivi: 28 g per 100 g le proteine presenti, per esempio, nella referenza alle arachidi.
Possono essere usate su fette di pane tostato, per dare un tocco in più alla frutta, alla ricotta o allo yogurt greco o come goloso topping per una macedonia di frutta fresca o per i pancake.
Pur essendo morbidissima, la crema, al palato, ha una consistenza piacevolmente ruvida, proprio per esaltare il sapore “reale” della frutta secca e dei semi. Assente qualsiasi retrogusto artificiale o dolciastro: solo il sapore naturale degli ingredienti. per questo la versione alle arachidi, per esempio, può essere sfruttata anche come complemento per piatti salati, per esempio un piatti di verdure o la bresaola. Buonissime e versatili!
Possono essere acquistate anche sul sito di e commerce di Rigoni di Asiago.
(S.R.)
Foto apertura: di Tyler Nix su Unsplash