Milano, Piazza Gae Aulenti: ecco uno degli esempi di design urbano più ammirati degli ultimi anni, è ormai il cuore pulsante della città, luogo di grande appeal e richiamo per cittadini e turisti. Anche Reebok l’ha scelta per il suo primo Experience Store, aperto fino al 24 dicembre. 350 metri quadri su un unico livello ospitano una selezione footwear e apparel delle collezioni autunno-inverno 16 delle due anime del brand: sport e lifestyle. Il temporary ha un’anima molto sportiva, in perfetto accordo con il messaggio #bemorehuman: rendere le persone migliori attraverso il movimento, lo sport, una vita attiva, superando i propri limiti e onorando il proprio ogni singolo giorno.
Un messaggio che si declina anche in una headline incisiva: “non premiamo i migliori ma chi dà il meglio di sé”, che è l’essenza di questa innovativa formula retail. Infatti, all’interno del Reebok Experience Store c’è un listino prezzi differenziato, con valori a scalare da 10 a 100 euro di sconto in base alle performance sportive che i consumatori saranno in grado di sostenere durante il loro shopping. In sostanza, è possibile acquistare i prodotti a prezzo pieno o a prezzo ridotto, dopo aver eseguito degli esercizi fitness prestabiliti, all’interno dell’area gym dedicata, allestita con macchine e attrezzi Xenios Usa e Johnson Matrix, suddivisi nelle categorie CrossFit, Running, Combat e Yoga. Per fare un esempio pratico, una scarpa Nano 6.0 costa 129,95 a prezzo pieno, 20 euro in meno eseguendo in negozio 25 squat, 30 euro in meno se gli squat diventano 40 e così via… aumentando il numero di esercizi crescerà proporzionalmente lo sconto.
“Siamo fortemente convinti che fare movimento e vivere in modo attivo sia uno dei principali motivi per una vita felice, per se stessi e per le persone intorno a noi” spiega Massimo Carnelli, Senior Director Brand Activ & e-comm Reebok. “Reebok Experience è il nostro personale modo di raccontarlo direttamente al consumatore, di renderlo partecipe della nostra passione” aggiunge. “Ed è arrivato per noi il momento di dimostrare quanto lo sport sia divertente e sono solo sfidante e possa essere motivo di condivisione. Vogliamo premiare chi dimostrerà di aver accettato questa sfida” conclude il manager. Siete pronti? MFM