“Road to Appia Run”: mancano meno di due mesi alla Roma Appia Run (in programma il 20 e 21 aprile) e Brooks Running, partner tecnico dell’evento, è pronto per accompagnare, dal 23 marzo, atleti ed appassionati in tante attività di preparazione, da allenamenti a prove prodotto.
“Road to Appia Run”: siete pronti? Brooks Running sarà partner tecnico dell’APPIA RUN, la 13km running competition romana organizzata da ACSI, ormai giunta alla XXVesima edizione, che si terrà domenica 21 aprile 2024 a Roma.
Con l’occasione, Brooks annuncia attività super coinvolgenti per tutti gli appassionati a partire dal 23 marzo 2024: esclusivi testing prodotto e sessioni di allenamenti pre gara per tutta la community. Ovvero il progetto “Road to Appia Run”.
“Road to Appia Run”: il progetto
In preparazione all’evento, Brooks propone, infatti, tre sessioni di allenamento pre-gara, in collaborazione con il partner LBM Sport di Roma, all’interno del progetto “Road to Appia Run”.
Queste sessioni si terranno sabato 23 marzo, sabato 30 marzo e venerdì 12 aprile, offrendo ai partecipanti un’opportunità unica: durante gli allenamenti, i partecipanti avranno l’occasione di provare le calzature Brooks e ricevere la maglia ufficiale per correre durante gli allenamenti. Per iscriversi basterà registrarsi sulla pagina dedicata (Registrati adesso)
Sperimentare e testare
“Road to Appia Run” si propone di far vivere agli atleti un’esperienza completa, consentendo ad ogni partecipante di testare in prima persona la tecnologia all’avanguardia e il comfort unico delle scarpe Brooks.
Gli atleti potranno così sperimentare la leggerezza, la stabilità e le prestazioni elevate offerte dalle calzature, oltre ad ottimizzare la propria esperienza di corsa in vista dell’Appia Run.
Al via il 23 marzo
Gli allenamenti partono sabato 23 marzo. Il ritrovo è previsto alle ore 10:00 presso Footworks, Viale Carlo Felice, 13/15, 00185 Roma (RM).
Seguiranno sabato 30 marzo, sempre alle ore 10:00, da LBM Sport in Viale Somalia, 13, 00199 Roma (RM); venerdì 12 aprile, invece, tutti gli appassionati sono attesi alle ore 18:30 da LBM Sport in Via Tuscolana 187/A, 00182, Roma (RM): in questa occasione, ad aspettarli, ci sarà anche Justine Mattera, special guest dell’evento.
Prodotti sempre più adatti alle esigenze reali degli utenti
“Road to Appia Run” non solo mira a migliorare l’esperienza di corsa degli atleti attraverso esperienze genuine di condivisione, ma rappresenta l’impegno concreto di Brooks verso lo sviluppo di prodotti sempre più adatti alle esigenze reali degli utenti.
Il percorso si concluderà con la Roma Appia Run, in programma nel weekend di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024: il sabato si terrà la prova di velocità “Fulmine dell’Appia”, mentre la domenica si lascerà spazio a gare competitive e non competitive, tra cui la nota competizione di 13 km su 5 pavimentazioni diverse; a rappresentare Brooks durante questa running competition del 21 aprile, sarà Justine Mattera che accompagnerà tutti i runner per le vie di Roma.
Test sul campo dei prodotti Brooks
Anche in quest’occasione Brooks Running offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di testare le sue scarpe ad alte prestazioni in entrambe le giornate di sabato 20 e domenica 21 aprile (qui vi abbiamo parlato delle nuovissime Glycerin 21 e qui della Ghost Max)
I corridori potranno ritirare le calzature presso lo Stand Brooks all’Appia Village e utilizzarle durante la corsa; una volta concluso il percorso, i runners potranno restituire le scarpe, ricevendo in cambio un tagliandino che permetterà loro di ritirare un gadget esclusivo presso store selezionati.
Per ulteriori iscriversi alle attività di Road to Appia Run: Iscrizioni qui
Qui invece un utilissimo articolo su come proteggersi dagli infortuni della corsa.
(S.R.)