La novità running per la primavera 2019 di Under Armour si chiama HOVR Infinite ed è una scarpa ultra performante in grado di soddisfare le necessità dei runner più esigenti. Grazie alla connessione via Bluetooth a Map My Run e alla tecnologia Record Sensor™ che analizza e memorizza ogni dato della corsa, aiuteranno infatti i runner a migliorare le proprie performance.
Con ammortizzazione neutra, il modello è chiamato così perché è stato progettato per gli allenamenti sulla distanza e per fornire ai runner una costante sensazione di supporto al piede per un infinito numero di chilometri.
Ogni dettaglio è stato realizzato per fornire maggiore comfort e supporto costante, è questo il motivo per cui sono state create le HOVR Infinite: una scarpa con una soffice schiuma HOVR su tutta la pianta, racchiusa nella ‘energy web’, una rete di
compressione che si modella per restituire energia alle falcate. Altre caratteristiche degne di nota sono: una solida struttura in gomma abbinata a punti di flessione nell’ intersuola per assicurare una corsa stabile e fluida; una tomaia leggera e traspirante progettata per le esigenze di ogni runner, per fornire elasticità e struttura dove necessario.
PIANTA A TUTTA TECNOLOGIA HOVR
Per chi corre non sarà più necessario scegliere tra ammortizzazione o prestazione, poiché il sistema “gabbia e anima” delle HOVR Infinite è stato progettato per fornire la soluzione definitiva in termini di ammortizzazione, ritorno di energia e fluidità nella corsa.
Nelle HOVR Infinite, la tecnologia di ammortizzazione HOVR si estende dal tallone all’avampiede, esposto nella parte superiore dell’intersuola, per avvolgere completamente il piede, fornendo una piacevole sensazione anche dopo aver corso per chilometri.
La schiuma HOVR è circondata non solo dalla rete ‘energy web’, ma anche da un bordo che aiuta a contenere e a mantenere la fluidità nella corsa.
La rete esterna funge da contenitore per mantenere il piede del runner in un corretto assetto durante la corsa; alcuni punti di flessione creano un ulteriore elemento di ammortizzazione.
CORSA FLUIDA GRAZIE ALLA SUOLA
La trazione e il modo in cui la scarpa interagisce con il terreno, può influire molto sulla corsa; a volte questo aspetto viene trascurato nello sviluppo della scarpa.
Qualsiasi piccolo cambiamento su questo aspetto può cambiare in maniera positiva o negativa la prestazione dei runner. I designer delle HOVR Infinite hanno tenuto in considerazione questo aspetto critico, creando una soluzione che fornisca ai runner sicurezza, potenza e controllo.
La suola nell’avampiede è costruita con una miscela di pura e soffice gomma con uno schema strutturato per la trazione, garantendo una migliore presa sul terreno e ulteriore ammortizzazione. Le profonde scanalature si estendono dalla suola mediale a quella laterale, seguendo la naturale flessione del piede, mentre la gomma sul tallone è realizzata con una mescola resistente per prolungare la durata della scarpa.
TOMAIA STABILE E TRASPIRANTE
La tomaia è composta da due parti: l’avampiede è una maglia leggera e traspirante, la parte posteriore è avvolgente e più strutturata. Il mesh morbido nell’avampiede è creato per garantire una perfetta traspirabilità, mantenendo una struttura leggera. La parte posteriore è composta da un saldo contrafforte tallonare modulato in 3D per stabilità e fluidità nella corsa.
IDEATA PER OGNI RUNNER
Durante lo sviluppo delle Infinite, il team Under Armour ha fatto il possibile per creare una scarpa che risolvesse le necessità di ogni runner, grazie a una grande ricerca sulle differenze biomeccaniche tra il piede maschile e il piede femminile. I risultati hanno portato a confermare che il tallone della donna risulta più basso, con archi plantari più accentuati e l’avampiede occupa un’area minore rispetto a quella maschile.
Questo ha comportato la realizzazione di una diversa soletta per il modello femminile che solleva la caviglia di 2 mm, per un migliore appoggio sul collarino tallonare. La soletta interna per l’uomo invece è composta da un mono strato di 6 mm. Entrambe le solette sono modulate per cullare il piede e assorbire gli impatti.
SEMPRE CONNESSI A MAPMYRUN
Il modello HOVR Infinite contiene un sensore, che è incorporato nell’intersuola della scarpa destra e si collega tramite Bluetooth Low Energy (BLE) all’app MapMyRun.
Le scarpe collegate possono tracciare, analizzare e memorizzare tutti i dati della corsa per informare come migliorare la performance. Nel 2019 viene presentata una novità importante: la funzionalità di Gait Coaching, che può comunicare al runner i dettagli del passo (Km/m) e fornire una complessiva dello storico di ogni corsa per pianificare al meglio quelle future.
Inoltre i runner entreranno a far parte della più grande community mondiale di Under Armour con oltre 245 milioni di persone uniti tutti dalla stessa missione: migliorare le loro prestazioni.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Drop: 8 mm
tallone 29 mm
Avampiede: 21 mm
Peso scarpa uomo (9 US): 305 gr.
Peso scarpa donna (7 US): 248 gr.