MartinoRossi, storica realtà italiana per la produzione di farine, presenta le sue novità food 100% senza glutine e senza soia, totalmente vegetali, buone e ideali per tutti. Si tratta di prodotti plant-based di alta qualità, privi di allergeni e OGM: sono le linee Beamy, Goodly, Mr. Beans e Mais Corvino, adatte in modo particolare per inserirsi nell’alimentazione sana e attenta di chi pratica sport e attività fisica con costanza.
C’è qualcosa di nuovo nell’aria… e nel carrello della spesa: si tratta delle novità food firmate MartinoRossi SpA, azienda di riferimento nella produzione di farine, ingredienti funzionali clean label e prodotti plant-based di alta qualità, privi di glutine, allergeni e OGM.
L’azienda cremonese, fondata già agli inizi degli anni ’50, ha lanciato sul mercato le linee Beamy, Goodly, Mr. Beans e Mais Corvino. Si tratta di 4 innovative gamme di prodotti per la Grande Distribuzione, realizzate con gli ingredienti MartinoRossi, pronte a dare una svolta salutare, pratica e gustosa a tutti i pasti della giornata: dalla prima colazione alla cena, passando per gli snack spezza fame e la merenda.
Tutti prodotti ideali da inserire (anche) nel piano alimentare sano e attento di chi pratica sport e attività fisica con costanza.
Approccio innovativo ai benefici di un’alimentazione più sana
MartinoRossi si presenta oggi al consumatore finale forte dell’expertise di chi è pioniera in Italia nel gluten e allergen-free ed è tuttora all’avanguardia nell’innovazione di processo e di prodotto. L’azienda fornisce i propri prodotti senza glutine, allergeni e OGM alle più note aziende alimentari del mondo.
La gamma di farine senza glutine e preparati plant-based fornite da MartinoRossi all’industria alimentare è costantemente aggiornata per garantire ai clienti un’offerta sempre all’avanguardia.
Le referenze a marchio Beamy, Goodly, Mr. Beans e Mais Corvino che compongono l’offerta MartinoRossi per il Retail si caratterizzano proprio per proporre un approccio originale e innovativo ai benefici di un’alimentazione più sana ed equilibrata, rivolgendosi a un pubblico di consumatori costituito non solo da quanti soffrono di intolleranze, ma anche da vegetariani, vegani e flexitariani. Sportivi compresi.
Le novità food plant-based di MartinoRossi
Le novità presentate da MartinoRossi si distinguono innanzitutto per fornire una alternativa innovativa, di qualità e 100% vegetale al consumo di alimenti e ingredienti di origine animale, oltreché garantire rigorosi standard di sicurezza che escludono contaminazioni accidentali da allergeni quali glutine, soia, latte e residui di frutta a guscio.
Altro tratto comune è la semplicità d’uso a cui si aggiunge la praticità della conservabilità a temperatura ambiente.
Pieno appagamento del gusto, un plus notevole
Inoltre, pur trattandosi di gamme con assortimenti in via di rapido ampliamento, già oggi le referenze presenti a scaffale coprono una fetta rilevante delle esigenze alimentari quotidiane di adulti e bambini.
La vera marcia in più dei prodotti, tuttavia, è rappresentata dalla piena soddisfazione del gusto.
Per consistenza, aroma e sapore, infatti, le preparazioni di MartinoRossi sono una valida alternativa a cibi e bevande ottenuti con ingredienti tradizionali.
Le nuove gamme MartinoRossi
Vediamo ora quali sono, nello specifico, le novità food plant-based di MartinoRossi.
Beamy
La gamma Beamy propone un assortimento intelligente e pratico di mix secchi a base di legumi per la preparazione di burger, polpette e ragù vegetali.
L’offerta Beamy è arricchita anche da un mix per purè a base di legumi e da un preparato per alternative vegetali all’uovo, ideale sia per ricettazioni dolci che salate.
Tutti i prodotti Beamy sono privi di glutine, soia e OGM e sono facili e veloci da preparare: basta la semplice aggiunta di acqua e olio per ottenere il prodotto pronto per essere cotto secondo le ricettazioni desiderate.
Trattandosi di prodotti dry, inoltre, possiedono una shelf-life prolungata e sono conservabili a temperatura ambiente. I preparati per burger e polpette sono disponibili in diversi gusti, dai più classici come manzo e pollo a quelli più audaci ed esotici come curry e spicy.
Piacerà molto agli sportivi il preparato per alternative all’uovo, grazie alla sua sorprendente versatilità: è ideale per la preparazione di ricette a base vegetale sia dolci che salate in cui si desidera sostituire l’uovo, come omelette, frittate, “uova” strapazzate, ma anche pancakes.
Il mix richiede la semplice aggiunta di acqua e olio vegetale per ottenere un impasto pronto a essere cucinato secondo la ricetta desiderata. Super per colazioni energiche e veloci.
Goodly
Goodly è una linea interamente dedicata agli amanti della prima colazione equilibrata e per chi ricerca un risveglio ricco di gusto ed energia.
Questa nuova gamma di MartinoRossi, composta da Avena in fiocchi grandi e Avena integrale per porridge e Granola con cacao, è ricca di fibre, fonte di proteine, magnesio e ferro, inoltre, è senza zuccheri aggiunti e totalmente gluten-free.
#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine: PANCAKES AVENA E MIELE
Vi lasciamo una ricetta strepitosa, i Pancake avena e miele, perfetti per la colazione di chi fa sport. L’abbiamo provata e il risultato è appagante: abbiamo tenuto in frigorifero i pancake preparati, pronti a disposizione per le colazioni di tutta la settimana. Basta riscaldarli brevemente in padella e il gioco è fatto.
Per una colazione completa ed energica, suggeriamo di completare i pancake con frutta fresca, yogurt greco e, a piacere, con una spolverata di cannella e miele o sciroppo d’acero o malto di riso.
INGREDIENTI per due persone:
- 70 g fiocchi di avena Goodly
- 1 uovo intero
- 40 g latte o bevanda vegetale
- 2 cucchiai di yogurt greco
- 1 cucchiaino di miele
- un pizzico di lievito
Dopo aver frullato e ridotto in farina l’avena, aggiungi l’uovo, lo yogurt, del miele, latte o bevanda vegetale e un pizzico di lievito per rendere soffici e morbidi i pancake.
Una volta unito il tutto, basta formare i pancake adagiando un cucchiaio d’impasto su una padella antiaderente, oleata e ben calda, e far cuocere per circa due minuti.
Impiattare e decorare con un po’ di miele o sciroppo d’acero o malto di riso, completando con ricca fresca e yogurt greco.
Mr. Beans
Mr. Beans ovvero gli innovativi snack per far scoprire un modo più pratico e divertente di consumare i legumi.
Ricchi di fibre e proteine, senza glutine, soia e OGM, gli snack Mr. Beans sono disponibili sia nella versione salata in tre gusti: Classico con sale marino, Formaggio, e Wasabi; sia in quella dolce in formato barretta ai gusti cioccolato fondente e mirtilli rossi.
La gamma, inoltre, comprende la prima crema spalmabile al cioccolato a base di ceci 100% italiani, totalmente senza allergeni come latte e nocciole.
Mais Corvino
Il Mais Corvino è una varietà antichissima di mais nero risalente alla civiltà Maya, detenuta oggi in esclusiva da MartinoRossi, dalla cui lavorazione si ottengono prodotti senza glutine che riscuotono ampio apprezzamento sul mercato.
Le farine sono ottime per la preparazione di polente e prodotti da forno sia dolci che salati come pane, focacce, pizze, biscotti e grissini.
L’assortimento, inoltre, comprende tre formati di pasta secca trafilata al bronzo, frollini, gallette e due nuovissime birre nelle versioni chiara e ambrata.
Dove si trovano i prodotti
Disponibili nei migliori supermercati o comodamente da casa sull’e-commerce MartinoRossi, dove è possibile acquistare tutti i prodotti delle linee Beamy, Goodly, Mr.Beans, e Mais Corvino.
(S.R.)