Super Protein di Fiorentini Alimentari è una nuova linea pensata per le esigenze alimentari degli sportivi. Si compone di 4 prodotti, perfetti per chi conduce una vita attiva e pratica sport: Gallette, Triangolini Si&No, Chips e Fiocchi di Avena. Si caratterizzano per un alto contenuto di proteine, un basso contenuto di grassi e grassi saturi, ma anche per essere senza glutine e certificati VeganOK. Come si riconoscono? Dal bel packaging fucsia! Li abbiamo provati per voi.
Una sana alimentazione e la giusta carica di energia sono elementi indispensabili per chi pratica attività sportiva e cerca il giusto spuntino da consumare prima e dopo gli allenamenti. Fiorentini Alimentari, da sempre attenta a proporre ricette pensate per soddisfare diverse esigenze alimentari, lo sa bene e per questo ha realizzato la nuova gamma SUPER PROTEIN FIORENTINI ALIMENTARI.
Riconoscibili per il pack di colore fucsia, i prodotti SUPER PROTEIN Fiorentini, come suggerisce il nome, si caratterizzano per un alto contenuto di proteine, hanno un basso contenuto di grassi e grassi saturi, sono senza glutine e certificati VeganOK. In questo modo vanno incontro alle esigenze di tutti quei consumatori che scelgono uno stile di vita sano e decidono consapevolmente di integrare nella propria alimentazione snack leggeri e sfiziosi, ricchi di elementi nutritivi: proteine in questo caso, perfette per chi pratica attività fisica e per chi cerca la giusta carica di energia a basso contenuto di grassi.
La gamma Super Protein Fiorentini
Da sempre precursore delle tendenze, Fiorentini Alimentari non interrompe mai l’ascolto dei consumatori e la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti in grado di soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione. “Soprattutto in questo ultimo anno – spiega Simona Fiorentini, Marketing ed Export manager dell’azienda di famiglia, di cui rappresenta la quarta generazione con la sorella Fabrizia – si è ben delineata la crescente richiesta di prodotti categorizzati come ‘rich-in’ e, tra questi, abbiamo intercettato un particolare interesse verso i prodotti con alto contenuto di proteine” aggiunge Simona Fiorentini.
La nuova gamma SUPER PROTEIN FIORENTINI si compone di 4 diversi prodotti, pensati per coprire tutto l’arco della giornata. Scopriamoli insieme.
GALLETTE SUPER PROTEIN
I classici dischi, simbolo della leggerezza firmata Fiorentini, in questo caso sono a base di lenticchie rosse soffiate; con ben 24 grammi su 100 di proteine provenienti da legumi, sono una buona fonte energetica, con alto contenuto di fibre e basso contenuto di grassi e di grassi saturi: senza glutine e certificate VeganOk, sono perfette per ogni tipo di alimentazione, come spuntino o accompagnamento ai pasti, prima o dopo l’attività sportiva;
SI&NO SUPER PROTEIN
I celebri snack Fiorentini a forma di triangolini, in questa ricetta a base di lenticchie rosse e ceci, contengono ben 26 grammi su 100 di proteine, per questo sono lo snack ideale per chi pratica attività fisica. Croccanti e ricchi di molteplici proprietà nutritive, hanno un alto contenuto di fibre ed un basso contenuto di grassi saturi. Senza glutine e certificati VeganOk, sono perfetti per ogni tipo di alimentazione, soprattutto per gli sportivi, come spuntino o accompagnamento ai pasti, prima o dopo l’attività sportiva; disponibile anche in formato MULTIPACK con 5 monoporzione da 20g;
SNICK SNACK CHIPS SUPER PROTEIN
L’alto contenuto di proteine, ben 20 grammi su 100 grammi, si sposa con la golosità croccante delle CHIPS. A base di lenticchie rosse, sono croccanti e ricche di molteplici proprietà nutritive. Hanno un alto contenuto di fibre ed un basso contenuto di grassi saturi. Senza glutine e certificate VeganOk, sono perfette per ogni tipo di alimentazione, come spuntino, prima o dopo l’attività sportiva;
FIOCCHI DI AVENA INTEGRALI SUPER PROTEIN
Grazie a un alto contenuto di proteine, ben 21 grammi su 100, sono l’alimento ideale per chi pratica attività fisica. Buona fonte energetica, hanno un alto contenuto di fibre ed un basso contenuto di grassi saturi. Ottimi per la prima colazione, abbinati a yogurt di soia e frutta fresca, o per preparare una merenda o uno spuntino proteico.
#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine
La nuova gamma Super Protein risponde alle esigenze di tutti quei consumatori che scelgono uno stile di vita sano e decidono consapevolmente di integrare nella propria alimentazione snack leggeri ricchi di proteine, perfette per chi pratica attività fisica e per chi cerca la giusta carica di energia a basso contenuto di grassi. Con una percentuale minima del 20% (e fino al 26%) di energia proveniente da proteine, dunque, si caratterizzano a tutti gli effetti come prodotti ad alto contenuto di proteine, ideali come spuntino pre o post attività fisica oppure come accompagnamento ai pasti.
Abbiamo avuto il piacere di testare la nuova gamma SUPER PROTEIN FIORENTINI: pur conoscendo già molto bene gli altri prodotti del brand, di cui noi della redazione di MyFitnessMagazine siamo consumatori abituali, siamo rimasti sorpresi dall’altissima qualità della proposta proteica, unita a un gusto inaspettato: sono decisamente buoni!
Ci riferiamo, in particolare, ai SI&NO SUPER PROTEIN, triangolini a base di lenticchie rosse e ceci, snack ideale per chi pratica attività fisica ma adatti anche per essere serviti insieme all’aperitivo: golosi e gustosi. I FIOCCHI DI AVENA INTEGRALI SUPER PROTEIN si sono rivelati un prodotto di altissima qualità, che abbiamo sfruttato per la colazione, creando dei pancake proteici buoni ed equilibrati. Qui sotto vi lasciamo la ricetta.
I Pancake Super Protein by MyFitnessMagazine
Ecco una ricetta veloce e semplice per creare degli ottimi pancake per la colazione, senza zucchero, con un alto contenuto di fibre e un basso contenuto di grassi saturi.
Ingredienti per 12/14 pancake:
150 g di fiocchi di avena integrali Super Protein Fiorentini
50 g di farina di avena
2 barattoli di yogurt (250 g)
3 cucchiai di latte di soia (o vaccino)
1 uovo
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaio di estratto di vaniglia liquida (facoltativa)
Con le fruste elettriche sbattete l’uovo e, mano a mano, aggiungete, alternandoli, lo yogurt, i fiocchi di avena integrali, la farina di avena. Infine, aggiungete anche il latte e il bicarbonato e, se la utilizzerete, la vaniglia. Mescolate bene.
Ungete leggermente di olio una pentola antiaderente e fate cuocere i pancake, da un lato e dall’altro. Procedete fino all’esaurimento della pastella.
Serviteli con confettura di arance amare o di frutti di bosco o, se volete, con burro di arachidi o con una crema proteica alla nocciola e semi di sesamo, come abbiamo fatto noi.
Tutti i prodotti Fiorentini sono acquistabili, oltre che nelle più note insegne della grande distribuzione, anche nello shop online www.fiorentinialimentari.it
Altre idee fit per la vostra alimentazione le trovate qui.
(Simona Recanatini)