SYMBIONT presenta l’EMS Training digitale SYMBIONT360

SYMBIONT presenta SYMBIONT360 l’EMS Training digitale, il primo sistema di allenamento con elettrostimolazione muscolare da remoto, grazie alla SYMBIONT TEC Suit, pensato per chi vuole rimanere in forma (o tornarci…) ma ha poco tempo a propria disposizione per allenarsi. Si tratta di una soluzione accessibile ovunque, in qualsiasi momento e divertente per tutti.

SYMBIONT360 non è la solita APP di home fitness, questo è certo. Piuttosto, siamo di fronte a un vero e proprio sistema rivoluzionario e smart che promuove il connubio tra allenamento efficace e flessibilità illimitata, dando accesso all’EMS training (Elettro Mio Stimolazione) quando e soprattutto dove si vuole.

SYMBIONT360 è un prodotto Made in Germany della holding PISM Group guidata dal CEO e owner Roger Pierenkemper, che ha scelto l’Italia come mercato pilota per il lancio del servizio di allenamento digitale.

L’obiettivo è quello di raggiungere 50.000 iscritti in Italia entro il 2027 e 500.000 utilizzatori SYMBIONT in tutto il mondo.

Come funziona SYMBIONT360

Da oggi, sottoscrivendo un abbonamento su www.symbiontitalia.it è possibile scaricare l’App SYMBIONT360 sul proprio smartphone (Android e IOS). E ottenere così l’unica application dedicata al fast training con l’elettromiostimolazione che consente di allenarsi con la SYMBIONT Tec Suit da remoto, misurando in tempo reale i parametri corporei, la valutazione dei risultati e usufruendo dell’esperienza di coaching con personal trainer formati dalla Global SYMBIONT Academy.

Il mondo del fitness si sta evolvendo rapidamente in ambito digitale” afferma Federico Servadio, Co-founder di SYMBIONT Italia e imprenditore visionario attivo in diversi progetti fitness.

Sempre più persone sono alla ricerca di novità e diversificazione nell’allenamento, con attenzione al fattore tempo. Con il Sistema SYMBIONT360 vogliamo offrire a tutti la possibilità di allenarsi ovunque e senza limiti, collezionando in un unico contenitore varie tipologie di allenamento con i benefici dell’EMS, ad un prezzo democratico” prosegue Servadio.

Una rivoluzione nel mondo dell’EMS training

Un’idea nata per rivoluzionare il mondo dell’EMS training offrendo una soluzione accessibile ovunque, in qualsiasi momento e divertente per tutti.Viviamo l’era della subscription economy – continua Servadio – e anche nel fitness si è creata un’opportunità molto ampia.

Per questo abbiamo progettato un Sistema sofisticato per il mondo dell’home training e gli amanti dello sport, che si ispira alle moderne formule di abbonamento alle quali siamo abituati per tv e internet.

ll nostro obiettivo è di esser percepiti a livello globale come la piattaforma streaming di riferimento dell’EMS fast training”.

Gli abbonamenti

Tutti gli abbonamenti prevedono una sessione di onboarding e allenamenti con video on demand da 20 minuti. Inoltre con la versione PLUS i clienti avranno accesso anche a sessioni 1:1 da remoto con personal trainer.
Nel corso della settimana – racconta Mario Vella, direttore SYMBIONT Academyè possibile scegliere tra protocolli di allenamento con una varietà di attività specifiche per la tonificazione, il dimagrimento, la forza e lo stretching.

Ideali sia per uomini che per donne (a partire dalla maggiore età) e per ogni livello di preparazione.

Gli allenamenti che proponiamo sono top di gamma per raggiungere risultati certi e sicuri in poco tempo, grazie alla costante ricerca portata avanti dalla SYMBIONT Global Academy insieme all’Università di Roma Tor Vergata”.

Il consiglio degli esperti è quello di allenarsi per una (soprattutto all’inizio dell’esperienza) o massimo due volte la settimana, a seconda del proprio livello di allenamento, rispettando 48 ore di riposo tra una seduta e la successiva. E se qualcuno volesse “forzare” e allenarsi ogni giorno con questo metodo, la app non lo permetterebbe. A tutto vantaggio della salute e della sicurezza personale.

Uno dei principali benefici del metodo SYMBIONT è la sua capacità di adattarsi a ogni tipo di utilizzatore per i differenti allenamenti che possiamo realizzare con lo stesso dispositivo: allenamento per ottenere rinvigorimento generale, ideale per gli utenti che svolgono poca attività fisica; tonificazione specifica per sportivi; mantenimento muscolare per anziani e altri programmi come corse ed esercizi sportivi specifici. È un metodo indicato per persone di qualunque età, dai 18 ai 70 anni.

La ricerca scientifica approva

Anche la ricerca scientifica approva e certifica i benefici dell’EMS sottolineando come allenandosi con questo metodo si possano ottenere risultati in sessioni brevi e in totale sicurezza. “Un nuovo modo di allenarsi e prendersi cura del proprio benessere” afferma Stefano D’Ottavio, professore associato Università di Tor Vergata e direttore scientifico SYMBIONT Italia . “Un Sistema che abbiamo certificato negli anni attraverso studi e ricerche costanti, la cui evidenza si trova anche in una serie di pubblicazioni sull’International Journal Sport Medicine e sulla rivista Res Q Exerc Sport. I dati confermano l’efficacia e la sicurezza del fast training con la SYMBIONT Tec Suit, anche da remoto, portando a un calo del peso corporeo di almeno il 10%, un aumento della massa muscolare e un miglioramento del profilo lipidico, dei valori glicemici e anche dello stato ipertensivo”.

IL SISTEMA SYMBIONT360 IN PILLOLE

-Fast training: sessioni di allenamento da 20 minuti

-Primo sistema EMS On Demand da remoto

-Oltre 500 video on demand e sessioni 1:1 live con personal trainer

-20 minuti corrispondono a 2 ore di attività fitness tradizionale

-300 muscoli coinvolti contemporaneamente grazie ai 24 elettrodi

-+20% di aumento del metabolismo basale in soli 2 mesi di allenamento

-+30% di aumento della tonicità in soli 20 minuti

-sicurezza ed efficacia del metodo riscontrare dalle ricerche condotte dall’Università di Tor Vergata

-Target Italia: 50 mila utenti del servizio digitale SYMBIONT in Italia entro il 2027

-Obiettivo 500mila utenti SYMBIONT entro il 2027 a livello globale.

Cosa ne pensate di SYMBIONT360? Vi alletta l’idea di provare l’EMS training (Elettro Mio Stimolazione) quando e soprattutto dove desiderate? Noi, ve lo confessiamo, non vediamo l’ora di testare questo servizio sul campo…pardon…a casa nostra! A breve ve ne riparleremo. Stay tuned.

(S.R.)

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità