Il rivoluzionario metodo di allenamento di Urban Fitness sta riscuotendo un certo successo: la possibilità di mettersi in forma con sessioni di soli 20 minuti a settimana è l’aspetto che ha reso Urban Fitness il sistema di training amato da chi, o a causa dei mille impegni o per pigrizia, riserva poco spazio in agenda all’attività fisica. Il metodo Urban Fitness è apprezzato anche da numerosi sportivi, amatoriali e professionisti, che hanno deciso di affidarsi allo staff per completare e perfezionare il proprio percorso di preparazione atletica. Tra coloro che si sono lasciati conquistare dal fitness in 20 minuti – lanciato in Italia da Federico Servadio, Adriano Silvestri e Francesco Munna – c’è anche il campione italiano di badminton Rosario Maddaloni, appartenente al Corpo delle Fiamme Oro.
“Questo innovativo metodo consente di attivare contemporaneamente tutti i gruppi muscolari” spiega Rosario Maddaloni. “Ciò rende l’allenamento estremamente efficace. Inoltre Urban Fitness si è recentemente rivelato per me un alleato prezioso in seguito a un infortunio. Basandosi su esercizi che non richiedono uno sforzo eccessivo in termini di movimento, mi ha infatti consentito di continuare ad allenarmi anche mentre ero infortunato, mantenendo così attivi tutti i distretti muscolari” aggiunge Maddaloni.
Urban Fitness è dunque una tipologia di allenamento ottimale anche quando viene svolto in abbinamento con altri sport. “L’associazione dell’impulso elettrico con l’esercizio isometrico permette un reclutamento completo delle fibre muscolari” spiega Adriano Silvestri, socio fondatore e Responsabile Sviluppo Urban Fitness. “Ciò consente di ottenere una stimolazione muscolare che va a predisporci al meglio per affrontare la performance sportiva. Inoltre, lavora sui muscoli stabilizzatori coinvolti nei processi di coordinazione, elemento di fondamentale importanza per chi pratica sport” prosegue Silvestri. Un altro elemento riconosciuto e particolarmente apprezzato anche dai big dello sport è la competenza e la professionalità che contraddistingue i personal trainer di Urban Fitness. “Insieme al mio trainer, che ha una conoscenza specifica del badminton, abbiamo elaborato un programma di allenamento ad hoc con esercizi focalizzati e mirati a migliorare le mie performance sportive” conclude Maddaloni. Il metodo di allenamento Urban Fitness può soddisfare tutte le necessità e le esigenze: da quelle di chi tradizionalmente rifugge i metodi di fitness convenzionali fino ad arrivare ai grandi campioni dello sport. MFM