“Traininpink day”, evento fitness al femminile, è in programma il 3 settembre

Arriva il “Traininpink day” il più grande evento fitness al femminile mai realizzato in Italia. L’appuntamento imperdibile e gratuito con Carlotta Gagna è in programma il 3 settembre presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Traininpink day. Per tutte le amanti del benessere e della body positivity l’appuntamento è per sabato 3 settembre, negli affascinanti spazi del Palazzo del Ghiaccio di Milano. È qui che, a partire dalle 12.00 del mattino, avrà sede il più grande evento fitness al femminile mai realizzato in Italia: il “Traininpink Day”, appunto, che vedrà la partecipazione di 1.000 ragazze e donne da tutta Italia.

Durante l’evento, Carlotta Gagna, personal trainer e fondatrice di Traininpink, punto di riferimento per l’allenamento online femminile in Italia, incontrerà le ragazze che la seguono con passione sui diversi canali social (Instagram, Facebook, Tik Tok, Youtube e Twitter, che oggi contano oltre 600 mila follower) e che si allenano seguendo i suoi programmi on line (circa 20 mila iscritte ogni mese).

Una occasione live attesissima, non solo per conoscere Calotta dal vivo, ma anche per allenarsi con lei, condividendo con le altre ragazze e donne presenti un momento divertente e di grande energia.

Traininpink day

Desideravo da tempo fare qualcosa per ripagare la fiducia e l’affetto che in questi anni la community Traininpink ha dimostrato, e finalmente, dopo molti mesi di lavoro, siamo riusciti a organizzare a Milano il Traininpink Day, il più grande evento di fitness femminile in Italia, e sarà completamente gratuito! Questo potrebbe essere il primo di altri appuntamenti live che organizzeremo nei prossimi mesi lungo tutto lo Stivale, con l’obiettivo di incontrare dal vivo quante più donne e ragazze possibile” commenta Carlotta.

Per chi volesse partecipare al Traininpink Day, sarà possibile registrarsi a partire dal 3 agosto sulla pagina Instagram di Traininpink fino ad esaurimento posti.

Carlotta Cagna e il body positive

Carlotta Gagna è la prima personal trainer in Italia a parlare di body positivity e a rendere questa filosofia parte integrante del proprio approccio all’allenamento, con il motto “Accettiamoci senza smettere di migliorarci”.

Giovane e determinata, Carlotta scopre il mondo del fitness nella sua adolescenza, attratta dalla sensazione di benessere e gratificazione che le procurava l’allenamento. Momenti per se stessa che, lentamente, l’hanno anche aiutata a superare importanti problemi di disordine alimentare sviluppati in tenera età: Anoressia e binge eating, causati da un cattivo rapporto con il proprio corpo, hanno infatti segnato profondamente il suo percorso di crescita e il suo corpo.

Questo percorso sofferto ha reso Carlotta molto sensibile verso il benessere mentale, oltre a quello fisico.

Una community potente

Nel corso degli anni, Carlotta ha continuato ad allenarsi, a studiare ed approfondire l’argomento.

Così, la sua passione è diventata presto un lavoro, prima creando la pagina Instagram Traininpink nel 2017 e poi lanciando nel 2019 il suo primo video corso di allenamento online, facendoneuna pioniera nel settore in Italia.

Oggi, a 29 anni, la sua community sui diversi canali social (Instagram, Facebook, Tik Tok, Youtube e Twitter) conta oltre 600 mila follower e ben 20mila ragazze e donne che ogni mese si allenano con i suoi programmi, rendendola il punto di riferimento per l’allenamento online femminile in Italia.

Le ragioni di tale successo risiedono innanzitutto nel dialogo quotidiano che Carlotta ha con le ragazze e donne che la seguono, alle quali propone  programmi di allenamento online studiati sulle diverse esigenze, nati e costantemente aggiornati ascoltando le esperienze delle decine di migliaia di ragazze e donne che in questi due anni si sono allenate con lei.

Empowerment femminile

In secondo luogo, Carlotta vanta una fortissima credibilità alimentata dalla sincerità e schiettezza che caratterizzano il suo messaggio: Carlotta mostra, nei suoi post, con serenità e rigorosamente senza filtri, anche i suoi “difetti” fisici (o, meglio, quelle caratteristiche che le donne hanno purtroppo imparato a percepire,  dopo anni di bombardamento mediatico, come “difetti”, ma che spesso difetti non sono) e smonta quotidianamente miti e fake news su allenamento e alimentazione.

Non solo. Carlotta parla spesso di empowerment femminile e fornisce consigli pratici per credere maggiormente in sé stesse ed avere più consapevolezza e autostima.

Infine, Carlotta parla anche di alimentazione sostenibile: sì sana, ma senza rinunciare all’amata pizza! Grazie a un team di nutrizioniste, oltre ai programmi di allenamento, Carlotta fornisce a chi lo desidera un piano alimentare mensile studiato per far raggiungere i propri obiettivi senza rinunciare al gusto.

Benessere interiore

Questo approccio, basato non sull’ossessione di conseguire trasformazioni fisiche in pochi giorni o settimane (come le famigerate diete estreme in vista della “prova costume”) ma sull’allenamento inteso come strumento volto a migliorare innanzitutto il proprio benessere interiore e la propria salute, ha permesso a migliaia di ragazze e donne non solo di stare meglio con se stesse, ma anche di far ottenere loro i risultati fisici che tanto desideravano.

Infatti, sostiene Carlotta, i risultati fisici sono solo una naturale conseguenza dell’allenarsi perché ci si vuole bene e per stare bene con noi stesse.

Carlotta è anche autrice del libro bestseller Traininpink – Fitness per tutte (sì, anche per te!) (Mondadori) dove, partendo dalla propria storia personale legata ai problemi di disordine alimentare sviluppati in tenera età, offre consigli pratici alle lettrici, per non cadere nelle false credenze sul mondo dell’allenamento e dell’alimentazione, oggi profondamente radicate nella nostra cultura.

L’attenzione e la vicinanza alle donne sono inoltre confermate da una delle più recenti iniziative di Traininpink, che ha deciso di concedere alle sue dipendenti un giorno al mese di congedo mestruale in caso di ciclo doloroso, attestandosi come la prima azienda in Italia a introdurre questa misura.

Cosa ne pensate del Traininpink day? Abbiamo parlato di Carlotta Gagna anche qui a proposito della sua app.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità