Triathlon, l’11 giugno torna Challenge Venice 2017

VENICE, ITALY - JUNE 05:  Athletes compete in the run leg of the Challenge Triathlon Venice on June 5, 2016 in Venice, Italy.  (Photo by Lennart Preiss/Getty Images)

Il triathlon è una delle nuove passioni degli italiani. Gli ingredienti? Fatica (esageratamente fatica…), impegno, costanza, allenamenti su allenamenti, km e km “on the road” (e nell’acqua). E gli amanti di questa disciplina tostissima sono in trepida attesa di Challenge Venice, il triathlon full distance in programma domenica 11 giugno, che si avvicina verso la seconda edizione. Un palcoscenico unico come la partenza da Venezia, che vedrà gli atleti tuffarsi per la frazione di 3.8 chilometri di nuoto dal centro storico, e porterà i partecipanti alla zona cambio allestita nel Parco San Giuliano, quartier generale di Challenge Venice. Da qui i 700 concorrenti attesi al via della gara (in rappresentanza di oltre 45 nazioni) partiranno lungo un circuito di 3 giri per un totale di 180 chilometri di bicicletta su strade totalmente chiuse al traffico, per fare nuovamente rientro al parco per la tradizionale maratona finale di 42,195 chilometri.

VENEZIA 05/06/2016.PRIMO VENICE CHALLENGE GARA DI TRIATHLON SU LUNGA DISTANZA.

Il legame con le aziende della regione Veneto si consolida grazie all’accordo con Lotto che prosegue il rapporto avviato lo scorso anno come Official Running Sponsor di Challenge Venice 2017 e fornendo l’ambita maglia di Finisher per tutti i classificati. “Il format di Challenge Venice ci è subito piaciuto e abbiamo voluto partecipare come Official Running Sponsor già dalla prima edizione: la cornice magica e suggestiva della laguna di Venezia rende l’evento affascinante e unico nel suo genere” ha commentato Andrea Tomat, Presidente di Lotto “e il successo dello scorso anno testimonia che il pubblico del triathlon è in aumento e in modo particolare crescono gli appassionati di corsa ai quali Lotto guarda con attenzione e per i quali ha sviluppato prodotti altamente tecnici, come le calzature del running concept AQ”. La presenza dell’azienda trevigiana non sarà solo istituzionale come partner di Challenge Venice, ma i partecipanti alla gara e i loro accompagnatori potranno testare direttamente allo stand Lotto le ultime novità in fatto di scarpe da corsa.

VENICE, ITALY - JUNE 05: Dirk Wijnalda from The Netherlands arrives to the finish line on first place during the Challenge Triathlon Venice on June 5, 2016 in Venice, Italy. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Eventi collaterali
Dopo il successo dello scorso anno verrà riproposta la staffetta a corollario di Challenge Venice, che per l’edizione 2017 verrà denominata Lotto Relay: le squadre composte da 4 a 7 atleti si divideranno le varie frazioni, per poi concludere sul traguardo tutti assieme. Ogni staffetta contribuirà così alla raccolta fondi in favore dell’iniziativa Bambini Terribili For A Smile promossa da Pierluigi Righetti, psicologo, psicoterapeuta e triatleta di Mestre, che porterà un gruppo di bimbi diversamente abili a gareggiare con lui. “Abbiamo deciso di donare una percentuale di ogni iscrizione della staffetta per l’acquisto di mezzi che permettano a questi bambini di praticare sport” – ha affermato Matteo Gerevini, Race Director di Challenge Venice “e soprattutto vogliamo sensibilizzare i genitori all’utilizzo dello sport come strumento di sostegno per ragazzi con disabilità”. La solidarietà al Challenge Venice è la quarta disciplina del triathlon. Non è sicuramente italiana ma rappresenta un marchio di assoluto prestigio l’Official Car di Challenge Venice, che sarà Jeep: l’azienda americana fornirà le vetture ufficiali per l’evento ed esporrà i propri mezzi nel Parco San Giuliano il week end dell’11 giugno all’interno dell’Expo. MFM

#ChallengeVenice #ChallengeVenice2017

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità