Un soggiorno da campioni a Cortina con la nazionale femminile di curling

In vista degli attesissimi Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Airbnb offre a una famiglia o un gruppo di quattro amici l’opportunità unica di trascorrere una mattinata sul ghiaccio in compagnia della squadra italiana femminile di curling e rilassarsi poi in uno chalet a Cortina.
Cortina curling femminile
Foto_Claudia_Zalla

Un soggiorno da campioni a Cortina con la nazionale femminile di curling? Possibile, grazie ad Airbnb.

In vista degli attesissimi Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Airbnb offre infatti a una famiglia o un gruppo di quattro amici l’opportunità unica di trascorrere una mattinata sul ghiaccio in compagnia della squadra italiana femminile di curling e rilassarsi poi in uno chalet a Cortina.

La Squadra Nazionale Femminile di curling, composta da Giulia Zardini Lacedelli, Elena Antonia Mathis, Marta Lo Deserto e Angela Romei e capitanata da Stefania Constantini, oro olimpico nel doppio misto a Pechino 2022, accoglierà i quattro viaggiatori all’interno dello Stadio del Ghiaccio di Cortina, la storica struttura che ha ospitato la cerimonia d’apertura degli ultimi giochi invernali tenutisi a Cortina nel 1956 e dove la squadra si allena.

Al suo interno è stata adibita una struttura nella quale le atlete si trasformeranno per la prima volta in assoluto in coach d’eccezione, svelando regole, tecniche fondamentali e segreti del curling.

Un soggiorno da campioni a Cortina con la nazionale femminile di curling

“Sono molto felice di accogliere questi quattro viaggiatori nella mia Cortina, e condividere insieme a loro la passione per questo sport. Negli ultimi anni la curiosità e l’interesse per il curling stanno aumentando, ma pochi conoscono davvero le regole di questa disciplina olimpica, che unisce eleganza e tecnica. Insieme a tutto il team, ci alleneremo, giocheremo e trascorreremo una bellissima mattinata sul ghiaccio!” afferma Stefania Constantini, capitana della nazionale di curling femminile.

Dopo essersi cimentati sul ghiaccio in prima persona tra lanci, spazzate e scivolate insieme alle atlete, e aver iniziato a padroneggiare la tecnica base di questa disciplina, i viaggiatori potranno rilassarsi con un soggiorno in quota: avranno infatti la possibilità di dormire a 1200 metri in un autentico chalet in città con una vista panoramica sulle Dolomiti.

Far sentire chiunque a casa nel mondo

“L’obiettivo di Airbnb è quello di far sentire chiunque a casa nel mondo, e con Cortina che si prepara a diventare protagonista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, siamo orgogliosi di offrire questa esperienza esclusiva.

Accogliere i viaggiatori per far scoprire loro lo spirito olimpico in prima persona – attraverso un connubio unico tra sport e ospitalità locale – riflette il nostro impegno nel creare connessioni significative e soggiorni indimenticabili che celebrano l’essenza di ogni destinazione” spiega Felix Vo, Director, Global Partnership at Airbnb.

Il soggiorno

A un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, lo storico Stadio del Ghiaccio di Cortina aprirà quindi le sue porte per accogliere una famiglia o un gruppo di amici composti fino a un massimo di quattro persone e desiderose di lanciarsi in questa sfida per scoprire tutti i trick di questa disciplina olimpica.

I viaggiatori avranno la possibilità di:

-Conoscere di persona la Squadra Nazionale Femminile, capitanata dall’oro olimpico Stefania Constantini e composto dalle atlete Giulia Zardini Lacedelli, Elena Antonia, Mathis, Marta Lo Deserto e Angela Romei;

-Giocare con il team e scoprire tutte le tecniche del curling in una struttura allestita all’interno dello Stadio Olimpico del Ghiaccio, che ospiterà proprio le competizioni di curling e wheelchair curling alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026;

-Rilassarsi al termine della mattinata sul ghiaccio in un tipico chalet ampezzano composto da cucina e zona living, una camera da letto con letto matrimoniale e una con letti a castello, un bagno e un’incredibile vista sulle Dolomiti;

-Assaporare una selezione di prodotti del territorio che verranno messi loro a disposizione all’interno dell’alloggio.

Come prenotare

Viaggiatori, sportivi e amanti della montagna interessati possono inviare una richiesta di prenotazione sul sito www.airbnb.it/curling a partire dal 13 febbraio 2025 alle ore 10:00 CET.

Il soggiorno avrà inizio il 25 febbraio 2025 e terminerà il 26 febbraio 2025 e comprende un’esclusiva sessione di curling di 3 ore con la Squadra Nazionale Femminile e il soggiorno di una notte all’interno di uno chalet a Cortina.

Il soggiorno sarà prenotabile al costo simbolico di 26 Euro, in rimando ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. I viaggiatori sono responsabili del viaggio di andata e ritorno da Cortina.

Per scoprire altri soggiorni unici in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, potete visitare il sito.

Un soggiorno da campioni a Cortina con la nazionale femminile di curling: vi piace l’idea?

(S.R.)

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità