La passione per le discese e le evoluzioni sullo snowboard, per raccontare la storia, lo stile e l’ideologia che il brand Burton segue fin dalla sua fondazione. Questo e tanto altro è in programma sabato 16 marzo 2024 quando i Piani di Bobbio (Lecco) diverranno il campo base per un evento che va oltre la disciplina sportiva. Accanto alle acrobazie sulla tavola e al divertimento nel celebrare il consueto appuntamento con “A Day for Jake” in onore di Jake Burton, spazio alla solidarietà con la presenza di “Chill”, progetto no profit di Burton Snowboards per sostenere i giovani in situazioni di difficoltà.
Un evento Burton tra evoluzioni e solidarietà
Una iniziativa, quella del prossimo sabato 16 marzo, dedicata a una persona la cui passione e le brillanti idee hanno dato vita e forma a una disciplina sportiva praticata in tutto il mondo: lo snowboard.
Organizzato sulle piste dei Piani di Bobbio, “A Day for Jake” è un momento di condivisione di una community che vuole celebrare un brand iconico, punto di riferimento nel settore.
A partire dalle 8:30, le piste del comprensorio lecchese si animeranno di emozioni, colori e musica, e tutti gli appassionati della disciplina potranno vivere momenti di divertimento tra evoluzioni e prove, celebrando il fondatore di Burton nel consueto “A Day for Jake”, appuntamento annuale dedicato a Jake Burton, l’uomo che nel 1977 fondò Burton Snowboards in Vermont gettando le basi di questa disciplina.
Una giornata che vuole non solo sottolineare la passione sportiva e far scoprire da dove nasce Burton, ma anche per conoscere e condividere gli importanti valori e ideali che l’azienda, con i suoi fondatori, da sempre persegue e promuove con progetti no profit come “Chill”, anch’esso presente con i suoi rappresentanti nella giornata organizzata ai Piani di Bobbio.
Una giornata pensata per gli amanti dello snowboard, in onore di Jake Burton
Jake Burton Carpenter, questo il suo nome completo, non solo è stato un eccellente imprenditore, ma soprattutto un carismatico visionario, capace di rompere gli schemi tradizionalisti, scendendo sulla neve con una tavola sotto i piedi, come una rivoluzionaria alternativa agli sci.
L’evento “A Day for Jake”, che si svolgerà in contemporanea in più di 60 comprensori sciistici tra Europa, Asia e ovviamente America del Nord, vuole celebrare questa grande personalità, in una giornata dove lo snowboard sarà il solo protagonista.
“Ma l’invito è aperto anche a chi preferisce altri modi di vivere la neve, o semplicemente per chi vorrà avvicinarsi alla nostra disciplina”. Commenta Pietro Colturi fondatore e CEO di B-Factory, agenzia di Burton in Italia che prosegue “infatti, abbiamo predisposto anche un’area test per provare le novità in anteprima del prossimo inverno“.
B-Factory da quasi vent’anni è al fianco di Chill Italia, una delle associazioni Chill più grandi e longeve d’Europa.
Gli amanti e appassionati dello snowboard sono invitati a partecipare, per una giornata sulla neve uniti nella passione per la tavola e dalla possibilità di provare l’attrezzatura Burton AW24/25 in anteprima assoluta: è possibile iscriversi sul sito ufficiale Burton tramite questo link.
Un momento davvero speciale è previsto a mezzogiorno quando si terrà la “Ride For Jake”, una discesa in gruppo per celebrare il creatore di un movimento e di una vera e propria ideologia.
Chill è il progetto no profit di Burton
Partner di “A Day for Jake” sarà “Chill” il progetto no profit di Burton Snowboards nato nel 1995 per volere di Jake e sua moglie Donna Burton con la volontà di attivare azioni concrete di sostenibilità sociale. Scopo e obiettivo di “Chill”, infatti, è aiutare, attraverso gli sport della tavola, giovani in situazioni di difficoltà ma con la stessa voglia di vivere, crescere e divertirsi di coetanei più fortunati. In questa giornata, seguendo il motto, “Ride, Inspire, Lead”, i rappresentanti dell’associazione presenti saranno a disposizione per raccontare come è nata e quali sono i suoi obiettivi e progetti.
#burton #JakeBurton #ADayForJake #RideOnJake #BFactory
A proposito di Burton Snowboard
Burton è un’azienda leader nell’ambito dello snowboard. È specializzata in qualsiasi prodotto riguardante la disciplina: tavole, abbigliamento tecnico, attacchi e accessori.
L’obiettivo di Burton è quello di avere un impatto positivo sulle vite con cui entra in contatto, lottando per il futuro delle persone, del pianeta e dello sport.
Jake ha fondato Burton Snowboards in un fienile del Vermont nel 1977 e ha dedicato il resto della sua vita allo snowboard. Il lavoro del Burton Team incarna la vita Burton. Sono campioni del mondo, innovatori e leader nello sport, ma sono anche i perfetti ambasciatori di tutto ciò che è Burton. Fornendo un feedback fondamentale su tutti i prodotti mentre viaggiano per il mondo, sono esperti nel trarre il massimo da ogni giorno.