Eccoli i nostri prodotti per una spesa fit di marzo proteica, colorata ed equilibrata. Dal piatto unico completo con verdure fresche, cereali nutrienti e legumi ricchi di proprietà benefiche ai filetti di alici surgelati, ricchi di proteine e omega-3 passando per le olive di altissima qualità e il frullato proteico.
Pronti per i nostri consigli per una spesa fit di marzo proteica e colorata? Per fronteggiare al meglio questo periodo dell’anno, che coincide con l’arrivo della primavera, vi proponiamo i fit food più nuovi e più interessanti, scelti (e approvati!) dalla redazione di MyFitnessMagazine, da mettere nella lista della spesa fit di marzo.
In un periodo in cui l’attenzione di un consumatore consapevole è massima nei confronti di una corretta e sana alimentazione e dove è crescente la tendenza al consumo di proteine a base vegetale, ecco che nella spesa fit di marzo crescono i prodotti contenenti proteine.
Le proteine sono fonte di benessere per il nostro organismo e contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Ecco perché è importante impostare una spesa fit di marzo proteica e varia.
La spesa fit di marzo proteica e colorata
Dal piatto unico completo con verdure fresche, cereali nutrienti e legumi ricchi di proprietà benefiche ai filetti di alici surgelati, ricchi di proteine e omega-3 passando per le olive di altissima qualità e il nuovo frullato proteico.
In generale, è bene sottolineare ancora una volta che è importante creare una routine incentrata su buone abitudini, che contempli una nutrizione consapevole, varia e il più possibile sana.
Ecco a voi il nostro carrello per una spesa fit di marzo proteica, colorata, equilibrata, che contiene prodotti fit utili a mangiare in modo corretto per prepararsi a una rigogliosa primavera di rinascita per corpo e mente. Pronti?
I filetti di alici surgelati, ricchi di proteine e omega-3
MENO30 lancia sul mercato della GDO un nuovo prodotto: i Filetti di Alici al naturale, surgelati, con taglio butterfly, in busta sostenibile riciclabile nella raccolta della carta.
Le alici sono una fonte ricca di nutrienti essenziali, tra cui proteine di alta qualità e acidi grassi omega-3 che aiutano a diminuire i livelli di colesterolo cattivo, diminuendo rischi di ipertensione e problemi cardiovascolari. In più offrono elevate quantità di proteine nobili, aminoacidi e sali minerali, tra cui il calcio, che permette di mantenere in perfetto stato disalute l’apparato scheletrico. E poi presenti ferro, magnesio, fosforo, potassio e sodio, ideali per combattere lo stress ossidativo e rendere possibile un corretto rinnovamento cellulare.
Ottime in purezza, possono essere utilizzate in diverse ricette, aggiungendo profondità di sapore e consistenza a piatti semplici e complessi, adattandosi perfettamente a qualsiasi creazione culinaria. I Filetti di Alici Meno30 sono selezionati nel Mar Adriatico da pesca sostenibile e surgelati sul momento. La confezione contiene 300 gr, quantità consigliata per 3 porzioni.
Un piatto unico equilibrato e fit
Zerbinati ha ampliato la sua gamma di prodotti con la nuova linea “Il mio piatto unico, con Gusto & con Equilibrio”, innovativi piatti pronti pensati per soddisfare le esigenze di consumatori sempre più attenti alla qualità e all’equilibrio dei pasti.
Avena con Zucca, Lenticchie e Mandorle e Riso Basmati integrale al Pomodoro con Ceci e Broccoli sono le due nuove ricette, pensate per offrire un piatto unico completo con verdure fresche, cereali nutrienti e legumi ricchi di proprietà benefiche.
Entrambe contengono gli alimenti base come verdure, legumi e cereali e sono una fonte preziosa di fibre e proteine. Due piatti completi senza conservanti e a basso contenuto di grassi saturi, che allo stesso tempo offrono un’esperienza di sapori, grazie alla combinazione di ingredienti selezionati con cura.
Per coloro che danno priorità al proprio benessere anche quando si ha poco tempo per cucinare, si è di fretta, al lavoro, oppure si cerca una soluzione pratica e veloce, “Il mio piatto unico, con Gusto & con Equilibrio” è la risposta perfetta, pronta in soli 3 minuti.
Sul retro, oltre alle indicazioni per un corretto consumo del prodotto, sono presenti utili informazioni per uno stile di vita sano, come l’importanza di bere molta acqua, completare il pasto con frutta fresca e svolgere regolarmente attività fisica.
La versione Avena con Zucca, Lenticchie e Mandorle è una ricetta originale che combina sapientemente 51 gr. di cereali, 45 gr. di verdure e 45 gr di legumi e 6 gr. di frutta secca, offrendo un mix equilibrato di nutrienti. Una soluzione sana e ben equilibrata a livello nutrizionale (300g, prezzo consigliato: 2,99€).
Grano saraceno, un alleato dall’alto potere nutrizionale
Whole Foods Market, attraverso il suo prestigioso report annuale legato alla cultura alimentare, lo ha decretato protagonista del 2024. Il Grano saraceno, lo pseudo cereale, dalle radici antiche, sta per diventare oggi ancora più popolare, seppur c’è chi crede da sempre nel suo potere nutrizionale. È il caso di Germinal Bio che, da oltre quarant’anni, lo impiega come ingrediente nelle formulazioni dei suoi prodotti, principalmente dolciari e salati da forno.
Fautore di un’alimentazione biologica, salutistica, funzionale, ma altrettanto ricca di gusto, Germinal Bio privilegia questo autentico superfood per la sua ricchezza di proteine, fibre, numerosi micronutrienti come il magnesio, il potassio e il ferro, vitamine e amminoacidi essenziali. Naturalmente senza glutine, rientra tra le proposte dedicate a chi è celiaco, intollerante o per chi semplicemente preferisce alternative prive di glutine.
Tra le proposte di Germinal Bio a base di questo pseudo cereale si annoverano: i Flakes Grano Saraceno Senza Glutine, Biscotti Carota Mandorla e Grano Saraceno Senza Glutine e Tortino Grano Saraceno Mandorla Senza Glutine.
I Biscotti Carota Mandorla e Grano Saraceno sono un concentrato di bontà e nutrimento: il gusto dolce-amaro delle mandorle tostate bilancia il sapore fresco della carota e gli accenti rustici della farina di grano saraceno. La dolcezza e la croccantezza fanno di questi frollini una prelibatezza ideale per una colazione sana, ricercata e nutriente, per chi è celiaco o per chi ricerca semplicemente il benessere.
Anche il frullato diventa iper proteico
Nella spesa fit di marzo proteica e colorata non poteva mancare: Valfrutta lancia il FRULLATO PROTEICO 40 grammi/litro di proteine, una nuova ricetta che raddoppia il contenuto di proteine della versione precedente, passando ora da 20 grammi/litro di proteine a 40.
Valfrutta IL FRULLATO PROTEICO è composto per il 97% di frutta unita a 40 gr/litro di proteine vegetali derivate da frumento lavorato in Italia.
Ideale per colazione o come spuntino pieno di gusto e naturalità, Valfrutta IL FRULLATO PROTEICO è senza zuccheri aggiunti, contiene naturalmente gli zuccheri presenti nella frutta ed è senza conservanti e coloranti.
In pratica,ogni bicchiere da 250ml di Valfrutta IL FRULLATO PROTEICO contiene: il 97% di frutta e 10 gr di proteine vegetali.
L’alto contenuto di frutta si coniuga perfettamente con Nocciola, Avena e Mandorla che caratterizzano tre referenze con una pienezza di gusto e una delicatezza di aromi che conquisterà sin dal primo sorso.
Valfrutta IL FRULLATO PROTEICO è proposto in tre gusti innovativi per un mix equilibrato di bontà e benessere: Pera-Mela e Nocciola, deciso e vellutato con la dolcezza della frutta; Mela-Frutti di Bosco e Avena, ottimo per cominciare la giornata con vitalità; Mango-Pesca e Mandorla, per una merenda dal sapore goloso e avvolgente (1 l, prezzo consigliato 2,29 euro).
Il caffè si unisce ai benefici della vitamina B12
Nespresso presenta Vividà, l’ultima novità per la Linea Vertuo, che amplia ulteriormente la famiglia dei Coffee+. Vividà unisce ai pregiati chicchi di Arabica i benefici della vitamina B12, aggiunta in polvere al caffè tostato e macinato.
Uno studio condotto dall’EFSA – Autorità Europea di Sicurezza Alimentare – ha confermato che la vitamina B12 contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. E proprio per soddisfare il crescente interesse delle e dei clienti nei confronti del proprio benessere e degli alimenti e bevande che vi contribuiscono, Nespresso ha dato vita a Vividà: una tazza di Vividà contiene appunto il 32% dei Valori Nutritivi di Riferimento giornalieri di vitamina B12.
Vividà contiene vitamina B12 di origine vegetale e, per questo motivo, può essere degustato anche da chi segue una dieta vegetariana o vegana.
Contraddistinto da un profilo aromatico armonioso e da ricche note di cereali e biscotto, Vividà è consigliato in purezza, come Mug (230ml). In alternativa, per chi volesse degustarlo con l’aggiunta di latte, Vividà è perfetto come Reverso, per ottenere una sfumatura di gusto più morbida e dolce.
Vividà entrerà a far parte della gamma Coffee+ per la linea Vertuo, che comprende già Melozio Go e Stormio Go, le miscele pensate per iniziare con gusto la propria giornata grazie all’aggiunta di extra caffeina rispetto alle normali miscele, e Ginseng Delight, per una coccola deliziosa e dolce con estratto di Ginseng.
Vividà sarà disponibile su tutti i canali Nespresso (Boutique, sito e-commerce https://www.nespresso.com/it/) a partire dal 18 marzo 2024 al prezzo di 0,70 euro a capsula.
Bere alcool free è sempre più cool
Bere analcolici sta diventando sempre più cool, e a dirlo (dopo gli sportivi…) sono soprattutto le nuove generazioni. Stando agli ultimi trend, il 2024 si prospetta come l’anno di consacrazione dell’alcool free, ma non del drink free. Una tendenza che arriva dall’estero, ma che promette influenzare i consumi della Gen Z anche in Italia, dove sempre più giovani rinunciano alle bevande alcoliche, senza però privarsi del piacere di un buon drink o una buona birra analcolica sorseggiata in compagnia.
Per chi decide di prendere parte a questo movimento, Bavaria, brand olandese di birra parte del Gruppo Swinkels Family Brewers, propone le sue due referenze analcoliche, perfette per tutti i momenti di socialità alcool free, ma senza rinunciare al gusto della birra.
L’analcolica Bavaria 0.0% è una birra rinfrescante, chiara, con un gusto intenso che nasce da un processo di produzione unico in grado di preservare il gusto genuino della birra, pur in assenza di alcool. Oltre ad essere ideale per un brindisi in compagnia, è perfetta anche da bere dopo aver fatto attività fisica: questa birra ha infatti un apporto calorico di 21 Kcal x 100 ml, paragonabile a uno sport drink isotonico e inferiore a una spremuta di arancia o a un tè freddo.
Bavaria 0.0% IPA, grazie al suo inconfondibile retrogusto con note di frutti tropicali e agrumi, è la compagna ideale quando si vuole dare un tocco inaspettato a pranzi e cene! Analcolica e molto rinfrescante, Bavaria 0.0% IPA è caratterizzata da note fruttate e luppolate e da una ricchezza aromatica straordinaria. Prodotta con quattro varietà di luppoli americani e australiani dall’aroma inconfondibile (Citra, Amarillo, Ella e Simcoe) e con acqua minerale naturale proveniente dalla sorgente di proprietà, offre un gusto intenso e ricco rigorosamente alcool-free.
Il risotto subito pronto da gustare, anche dopo la palestra
Il risotto è uno di quei piatti così buoni e golosi che a tantissimi di noi piacerebbe portare in tavola spesso, magari dopo un tosto allenamento in palestra. Il problema? Non solo essere in grado di prepararlo, con i giusti ingredienti e il giusto punto di cottura, ma anche il tempo a disposizione. Già, perché il risotto va preparato e accudito per 16-18 minuti, mescolando spesso, badando che non si asciughi troppo né che scuocia.
DimmidiSì propone 4 varianti di risotto fresco, già pronto, da portare in tavola dopo soli pochi minuti di microonde. Il gusto? Quello di un risotto al dente, appena preparato e mantecato ad arte nella nostra cucina da mani esperte.
Le ricette sono tra le classiche più amate: Risotto allo Zafferano, Risotto al Radicchio e Noci, Risotto ai Funghi e Risotto agli Asparagi. Quest’ultimo è un evergreen che la crema di asparagi con cui è arricchito rende, oltre che delicatamente saporito, anche particolarmente cremoso, perfetto da portare in tavola in primavera.
Tutti i Risotti sono preparati con riso 100% italiano e sono tutti estremamente comodi: tenuti in frigo sono una soluzione last minute per pranzi e cene, a casa o in ufficio. Basta scaldarli pochi minuti in microonde, direttamente nella loro vaschetta grazie alla pellicola facile da rimuovere (250 g, Prezzo: 3,49€).
Le olive, scrigno di benessere e amiche del cuore
Alimento prezioso nella dieta mediterranea e per chi pratica sport, le olive sono ricche di sali minerali e vitamina A ed E ma vantano anche proprietà antiossidanti. Contengono acidi grassi monoinsaturi, alleati d arterie e cuore perché aiutano a ridurre il colesterolo cattivo e ad aumentare quello buono. L’importante è consumare olive di qualità. Come quelle firmate Ficacci, storica azienda alle porte di Roma. Si chiama “Un piattino di…” l’innovativa linea di olive pensata per esaltare il gusto dell’appetizer più amato nel mondo, rendendolo un rito gourmet ma sano ed eco-sostenibile al tempo stesso.
Una linea innovativa grazie all’assenza di liquido di governo e di conservanti, eco-sostenibile grazie al pratico pack in carta 100% riciclabile nella carta,
L’ultima novità della linea è la Gran Selezione di Olive Mediterranee, la versione family pack da 750g, ideale per aperitivi e i party, magari con tutti gli amici del corso di Spinning. È caratterizzata da un vassoio con 3 comparti separati, contenenti tre cultivar di olive denocciolate: Nocellara del Belice, Kalamata e Mix di Olive Italiane, senza l’aggiunta di liquido di governo. Prodotti eccellenti e dall’equilibrio nutrizionale perfetto dopo una sessione di sport.
Oltre alla qualità premium del prodotto, grazie al suo concept green, la linea “Un piattino di”… precorre i tempi. È di qualche mese fa, infatti, la presentazione da parte della Commissione Europea di un nuovo regolamento che dichiara deliberatamente guerra agli imballaggi in plastica. Secondo la normativa, infatti, entro il 2027 saranno banditi ed espressamente vietati gli imballi monouso per prodotti ortofrutticoli freschi.
Cosa ne pensate di questa spesa fit di marzo proteica e colorata?
(S.R.)