Uno dei rooftop più belli di Milano, il Ceresio7, ha ospitato qualche giorno fa il press lunch di Aqua Lung dove sono state presentate tutte le novità 2019. Maschere, mute e strumenti indispensabili per le immersioni, per vivere un’esperienza “underwater” davvero emozionante, in totale sicurezza e comfort.
Tutta la gamma Aqua Lung riflette l’entusiasmo, lo spirito di avventura e l’impegno incessante di questa azienda che da 75 anni è leader di mercato anche grazie alla qualità e all’innovazione che la contraddistingue. Considerare ogni necessità, in termini di vestibilità, conservazione del calore e aiuto nella prestazione è una delle priorità di Aqua Lung, perché l’esperienza di immersione sia sempre meravigliosa sia a livello professionale che nel tempo libero.
MASCHERE PER TUTTE LE OCCASIONI
Perfetta sia per subacquei esperti che per i neofiti, la maschera Plazma offre una vestibilità panoramica ed eccellente comfort grazie al silicone medicale ExoHex. Disponibile con le opzioni di lenti Clear e Advanced Mirror.
Reveal è invece una maschera comoda e con una perfetta indossabilità. Disponibile in monovetro e bivetro, offre una vestibilità perfetta grazie al silicone extra morbido e al facciale ergonomico. Ogni dettaglio è studiato per offrire al subacqueo una perfetta tenuta.
MUTE ADATTE AD OGNI PROFONDITA’
La muta Bali è realizzata in neoprene compresso 3mm, adatta quindi per immersioni in acque calde, e presenta cuciture piatte e il collo a V per un comfort ottimale. Il design è ispirato a una fotografia della barriera corallina scattata a Flores in Indonesia di Martin Colognoli, socio Aqua Lung dal 2013 e cofondatore di Coral Guardian, associazione che lavora per preservare le barriere coralline.
Iceland è invece una muta semistagna 7 mm, tra le più avanzate di Aqua Lung grazie alla cerniera stagna TZIP per il massimo del comfort. Le chiusure super aderenti riducono l’ingresso dell’acqua di collo, polsi e caviglie.
EROGATORI ULTRALEGGERI
Il Mikron è l’erogatore più piccolo e leggero della gamma Aqua Lung (pesa solo 740 gr.), ma le sue dimensioni ridotte non sacrificano in nessun modo le prestazioni. Il suo primo e secondo stadio producono, in termini di respirazione, una performance a dir poco eccellente. E’ inoltre dotato di sistema ACD che impedisce l’ingresso accidentale di acqua.
L’ erogatore Legend LX ACD DIN è il top di gamma della linea Aqua Lung ed è dotato dell’innovativo sistema ACD (auto closure device) brevettato, che sigilla automaticamente il primo stadio dall’ingresso accidentale di acqua, permettendo di ridurre lo sforzo respiratorio.
TECNOLOGIA ANCHE A GRANDE PROFONDITA’
Design lineare, intuitivo e robusto con un’ interfaccia semplice, retroilluminazione integrata e la possibilità di attivazione al contatto con l’acqua, il computer i300C è un ottimo compagno di immersioni. Grazie al bluetooth, i300C permette di usare la app gratuita Diverlog+ per condividere informazioni sulle immersioni e connettersi con i propri compagni di immersione.
Nuovo membro della famiglia, l’i770R è dotato di tecnologia Bluetooth e schermo a colori TFT ad alta visibilità, il tutto coronato da una robusta funzionalità e un design intuitivo e compatto. i770R è equipaggiato inoltre con batteria ricaricabile, bussola con compensazione completa d’inclinazione sui tre assi e navigazione del menu intuitiva per un’immersione sempre al top. MFM