Vacanza attiva al Chia Laguna Resort: per l’estate 2023 il resort lancia nuovi corsi di sport dedicati a chi desidera una vacanza attiva e divertente, con istruttori specializzati e per tutti i livelli. Grande novità le Chia Sport Academy: un’occasione unica per i ragazzi per fare lezione con i grandi nomi dello sport: Gianluca Zambrotta, campione del mondo di calcio nel 2006, Omar Camporese e Karel Nováček per il tennis, Jury Chechi per il calisthenic, Claudio Chiappucci per il ciclismo.
Vacanza attiva al Chia Laguna Resort? L’iconico indirizzo sardo di Italian Hospitality Collection, nella scenografica e incontaminata Baia di Chia nel sud ovest della Sardegna, si prepara per una stagione estiva all’insegna dello sport, con un’offerta unica, ricca di energia e divertimento.
Il Resort ospita 3 hotel: Conrad Chia Laguna Sardinia 5*L, Baia di Chia Resort Sardinia, Curio Collection by Hilton 5* e Hotel Village 4*.
Da sempre la vocazione della struttura è quella di offrire ai clienti un’esperienza completa, cucita sulle proprie esigenze, sia che si desideri il relax sulle spiagge bianche sia che si preferisca uno stile di vacanza attivo.
Focus sullo sport e 2 nuovi campi da padel
Quest’anno la proposta sportiva di Chia Laguna si arricchisce di una vasta gamma di corsi, appuntamenti rivolti a tutta la famiglia e a tutte le necessità, dagli sport di terra come tennis, ciclismo, corsa, equitazione, trekking, alle attività in acqua, in mare o in piscina, come nuoto, canoa, sup, surf, snorkeling o vela.
Per chi ama il fitness più tradizionale è possibile prendere parte ogni giorno a classi di GAG, total Body, ginnastica posturale e dolce, tonificazione, yoga e acqua gym.
Da questa stagione, inoltre, verranno inaugurati due nuovi campi da padel per permettere agli ospiti di praticare lo sport più in voga del momento anche in vacanza.
La Chia Sport Academy
Occasione irripetibile per i giovanissimi sportivi sono le Chia Sport Academy, corsi di alto livello dedicati a ragazze e ragazzi fra 6 e 16 anni tenuti da vere leggende dello sport. Così gli allievi potranno imparare i segreti del Calcio direttamente da Gianluca Zambrotta (campione del mondo di calcio nel 2006 in Germania) e ad altre stars/leggende del mondo del calcio, che han fatto parte di squadre come Juventus, Milan e dei team più blasonati al Mondo. E ancora, sarà possibile partecipare all’academy di Tennis incontrando Omar Camporese, considerato uno dei più celebri e talentuosi tennisti italiani per due decenni, e Karel Nováček, che si è posizionato fra i primi 10 campioni nel ranking mondiale.
Allenarsi con Jury Chechi o con Chiappucci
Per quanto riguarda il Calisthenic chi se non Jury Chechi, leggenda assoluta della ginnastica artistica italiana e mondiale, medaglia d’oro alle Olimpiadi, può essere il punto di riferimento ideale? E per chi vuole scoprire i segreti delle due ruote, ecco l’academy di Ciclismo con Claudio Chiappucci, che ha nel suo palmares una Milano-Sanremo e la vittoria in una delle tappe del Tour de France più epiche di sempre.
Il calendario delle Sport Academy
Il calendario delle Academy prevede gli incontri con le star dello sport nelle seguenti date:
17/21 luglio: Gianluca Zambrotta – Academy Calcio
24/28 luglio: Gianluca Zambrotta – Academy Calcio
24/28 luglio: Omar Camporese – Academy Tennis
31 luglio / 4 agosto: Karel Nováček – Academy Tennis
7/11 agosto: Jury Chechi – Academy Calisthenic
21/25 agosto: Claudio Chiappucci – Academy Ciclismo
Chia Laguna Resort si prepara ad essere anche per l’estate 2023 non solo un luogo dove trascorrere le proprie vacanze sul mare più bello d’Italia ma dove vivere e condividere esperienze uniche e arricchenti, da portare per sempre nei propri ricordi.
Cosa ne pensate di una vacanza attiva al Chia Laguna Resort? Abbiamo parlato di vacanze attive anche qui a proposito di Sassonia in bici.
(S.R.)