Virgin Active è il primo brand del fitness ad entrare in Defhouse, la casa per influencer più famosa in Italia, per promuovere uno stile di vita sano e attivo per la Generazione Z.
Virgin Active Italia, brand di riferimento nel settore della training experience, e Defhouse, la prima concept house dedicata alla crescita del talento digitale, uniscono le forze per una collaborazione unica in Italia, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e attivo su un target specifico, quello della Generazione Z.
Virgin Active Italia entra in Defhouse
Virgin Active è il primo brand del fitness a collaborare con i giovani creator della prima casa per talenti web-nativi in Europa sintonizzata sulla Generazione Z. Con un programma che prevede il supporto di alcuni tra i migliori trainer in Italia, una serie di eventi offline e online e un diario social, il brand del fitness si avvicina sempre di più a un nuovo target, quello della Gen Z, che risulta essere molto attenta alla propria salute e al proprio benessere.
I giovani amano praticare sport e sono fit-oriented, ma prediligono discipline sempre più coinvolgenti e differenti dagli allenamenti classici, cercando nuove esperienze a livello di fitness.
L’academy Defhouse
Firmata da WSC (Web Stars Channel), Defhouse si posiziona oggi come una academy del talento, fornendo agli 8 content creator residenti un palinsesto formativo volto a far crescere il loro potenziale artistico e il loro bagaglio culturale.
Una casa ispirata ed aspirazionale per il mondo della GenZ, interattiva e ad alto contenuto tecnologico, studiata in modo tale che qualsiasi spazio sia stimolante per produrre un contenuto.
All’interno della casa i ragazzi vivono la loro vita in assoluta autonomia ma sono anche coinvolti in corsi di formazione sia su temi artistici che di attualità come l’ecologia e la sostenibilità, la politica e le forme di comunicazione (verbale e non verbale), nonché sulle nuove professioni digitali.
In questo contesto si inserisce Virgin Active proponendo un nuovo concetto di allenamento ibrido, permettendo ai ragazzi di seguire lezioni di fitness cucite sulle loro esigenze e impegni, che si terrano nei Club, outdoor e on demand sulla piattaforma di streaming Revolution, dove i Live Trainer faranno vivere loro un’esperienza fitness unica, assicurando tecnica, performance e la qualità dei workout del brand.
Promuovere uno stile di vita sano
“Promuovere uno stile di vita sano e attivo per Virgin Active è un must, e sentiamo ancora di più una responsabilità verso una Generazione, la Gen Z, che nel fitness vede uno sfogo e un momento di svago” afferma Alessandro Garibaldi, Head of Communication, Virgin Active Italia. “ La collaborazione con Defhouse nasce proprio per trasmettere quei messaggi di inclusività, divertimento ma anche formazione che un’esperienza di fitness di qualità può dare a questo target. L’approccio di allenamento ibrido è adatto all’esigenze di una generazione che richiede sempre più flessibilità ed esperienze uniche”.
“In quest’era contemporanea, la genZ è sempre più attratta dal fitness ma, essendo giovani e distratti, devono farlo guidati da persone esperte” dichiara Luca Casadei, CEO & Founding Partner di WSC. “Siamo sereni ed orgogliosi di avere come faro un brand consolidato come Virgin Active che, con la qualità dei trainer che avremo a disposizione, potrà far accrescere sia la passione degli 8 residenti della Defhouse che del loro pubblico”.
Chi sono i ragazzi coinvolti
Gli 8 ragazzi della Defhouse sono: Simone Berlini, Davide Moccia, Alessia Lanza, Florin Vitan, Tommaso Donadoni, Yusuf Panseri, Emily Pallini e Marco Bonetti.
Simone nasce a Napoli nel 2000 ma si trasferisce giovanissimo a Venezia. Le sue passioni sono la musica, la recitazione ma adora anche gli anime, le moto e cimentarsi nel mondo del DJing.
Davide, nato a Napoli nel 2003, occhi di ghiaccio, solare ed energico riesce ad esprimere al meglio queste sue caratteristiche tramite il canto e il ballo. È un appassionato di reggaeton e musica latina.
Torinese, classe 2000, Alessia è riuscita a conquistare i social grazie alla sua spontaneità e positività. Ora, in Defhouse, lavora per continuare a migliorarsi a livello artistico e personale.
Florin, classe 2002, fiorentino appassionato di fitness, inizia la sua carriera come modello poi, grazie ai suoi studi nel mondo della recitazione, si lancia nel mondo di Tik Tok dove si cimenta in contenuti di ogni tipo.
Entrato in Defhouse giovanissimo, bergamasco classe 2004, Tommaso si è messo subito a lavoro per inseguire il suo sogno: diventare un attore.
Classe 2002 di origine italo-marocchina, Yusuf attinge a piene mani dalla cultura rap e trap. Ama viaggiare, cambiare il suo outfit e spesso anche lo stile dei suoi capelli.
Emily, nata a Roma nel 2002, si è fatta strada nel mondo dei social trattando con naturalezza argomenti come moda e make-up che le hanno fatto collezionare diverse collaborazioni con noti brand del settore.
Marco, classe 2002, bergamasco, ama gli sport estremi ma si cimenta anche nella customizzazione del suo guardaroba e nel disegno, passioni che coltiva insieme a quella del ballo.
Cosa ne pensate di questa iniziativa di Virgin Active che entra in Defhouse? Abbiamo parlato di Virgin Active anche qui e qui.
(Simona Recanatini)