Pietro Coricelli, tra le più grandi aziende olearie in Europa, ha studiato un nuovo “concept” di condimento: Viviamo, un blend di 7 oli vegetali, semi e oliva, per un prodotto altamente innovativo che va verso l’idea di integratore naturale, grazie al suo rapporto ottimale tra OMEGA 3 e OMEGA 6, acidi grassi essenziali. Perfetto per gli sportivi!
Nata nel 1939 a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, Pietro Coricelli è tra le più grandi aziende olearie in Europa: la sua mission è quella di far conoscere e far apprezzare l’olio d’oliva e i sapori della cucina mediterranea nel mondo. In un mercato statico per tradizione come quello dell’olio, Coricelli investe in innovazione puntando su qualità e sapori inediti. Ne è un esempio un nuovo “concept” di condimento: si tratta di Viviamo, un blend di 7 oli vegetali, semi e oliva, per un prodotto altamente innovativo e unico nel suo genere.
L’esperienza maturata in 80 anni di attività e la capacità di selector delle migliori materie prime vanno di pari passo con lo spirito pioneristico che guida l’azienda, sempre più orientata verso il segmento dei super-food: nel 2016, per esempio, ha introdotto la gamma Ethnos, oli biologici di sola spremitura che rientrano nell’ambito della nutraceutica.
Viviamo, l’olio “integratore”
Oggi l’azienda compie un ulteriore passo in avanti con una novità che “rompe” le regole del settore: per la prima volta, in un unico prodotto, è presente olio di oliva arricchito con altri oli vegetali. Un’innovazione importante per un’azienda che guarda al futuro e porta sul mercato dell’olio una nuova visione di prodotto che vuole superare il concetto di semplice condimento e va verso l’idea di integratore naturale.
“Questo prodotto rappresenta davvero un’unicità, infatti per la prima volta in Italia è stato possibile lanciare un condimento che mixa oli di oliva e oli di semi dall’alto contenuto nutrizionale”, dichiara Chiara Coricelli, Amministratore Delegato di Pietro Coricelli.
Essenza di benessere
Viviamo è infatti una vera e propria essenza di benessere: il blend di oli vegetali che lo compongono lo rendono un concentrato di nutrimento grazie al suo rapporto ottimale tra OMEGA 3 e OMEGA 6, acidi grassi essenzialialtamente assimilabili che, come ben sanno gli sportivi, non possono essere sintetizzati dal nostro corpo e vanno quindi introdotti tramite la dieta. Gli acidi a-linolenico e linoleico contenuti in ViviAmo contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L’olio di Oliva dona gusto ed è fonte di importanti antiossidanti, l’olio di Girasole, di Riso e di Vinacciolo, garantiscono l’apporto di OMEGA 6, l’olio di Semi di Chia e di Colza assicurano i necessari OMEGA 3. Infine, l’Olio di avocado completa con una nota esotica e super fruttata.
Chicca finale è l’aggiunta dell’aroma naturale di limone, che conferisce un gusto fresco e una sensazione di vivacità in bocca. “L’aggiunta dell’aroma di limone ci ha permesso di realizzare un prodotto dal sapore inedito, che risponde alle esigenze di consumatori che ricercano un condimento da utilizzare a crudo nell’ambito di una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano, senza però rinunciare al tipico gusto di olio di oliva. Un target sempre in crescita e soprattutto trasversale a livello di età, cosa che ci ha portato a definire ViviAmo ‘Il gusto che unisce le generazioni’” spiega Chiara Coricelli. (S.R.)
Foto apertura: by Heather Barnes on Unsplash