L’hotel Pfoesl di Nova Ponente (www.pfoesl.it), a due passi da Bolzano, propone un interessante pacchetto per 5 giorni di rigenerazione e di digiuno basico per un effetto detox estremamente efficace.
5 giorni di rigenerazione e di digiuno basico per un effetto detox estremamente efficace: ecco l’idea dello scenografico hotel Pfoesl di Nova Ponente (www.pfoesl.it), a due passi da Bolzano, in Trentino Alto Adige, situato in una cornice unica con davanti il Latemar, il Catinaccio e lo Sciliar.
Dal 12 maggio al 5 luglio e dal 6 ottobre al 10 novembre, chi sceglie il pacchetto del digiuno basico di 5 notti può sperimentare questa tecnica purificante. La settimana inizia con un consulto da parte dell’esperta di digiuno basico, Eva Zelger, che accompagna fisicamente e psicologicamente gli ospiti nel corso di tutta la settimana. La proposta comprende 2 trattamenti Detox creati individualmente studiando le esigenze personali; tutti i giorni si partecipa a un rituale rigenerante in sauna. Il tutto circondati dalla natura dove è inserito l’hotel Pfoesl: 30 ettari di prati e boschi dove passeggiare e meditare.
Tutti i pomeriggi si svolgono infatti passeggiate e meditazioni immerse tra gli alberi e ogni mattina viene proposta una meditazione basata sullo yoga. Mattino, mezzogiorno e sera sono previsti piatti basici e naturali preparati in modo molto creativo dal team di cucina e durante tutta la giornata sono a disposizione acqua pura di sorgente e vari tipi di tisane. A ospite vengono regalati prodotti biologici e purificativi, per continuare la cura depurativa anche a casa.
I “giorni del digiuno” costituiscono un’esperienza davvero unica, considerando anche la splendida location dell’hotel Pfoesl la cui area benessere è uno spazio infinito, con vista sulle Dolomiti. Dalla piscina esterna salina Infinity pool di 25m la spazia sul Catinaccio, Latemar e lo Sciliar, simboli della bellezza dolomitica delle Alpi. Lo stesso panorama si gode anche dall’idromassaggio esterno, dalla grandissima sauna esterna dove quotidianamente si può assistere alle gettate di vapore, dall’incantevole percorso kneipp (si cammina scalzi su sassi, cortecce, ghiaia, trucioli, in parte con i piedi asciutti, in parte immergendo i piedi in un ruscello naturale che forma alla fine del percorso un laghetto balneabile), naturalmente con vista sulle Dolomiti.
Lo stesso panorama si gode sia dalla grandissima area relax interna, con pareti di vetro, arredata con legno naturale e tessuti pregiati del territorio, e dal grande giardino dell’hotel, arricchito anche da un percorso naturalistico con erbe aromatiche, che permette di assaggiare le piante direttamente dove crescono; con l’ambiente e l’aria salubre di montagna l’esperienza sensoriale naturale diventa davvero completa. I sapori delle erbe sono da degustare immersi in una location fiabesca.
La spa interna
A disposizione degli amanti del benessere ci sono diverse saune interne: il bagno turco salino e quello al timo; la sauna alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda). C’è poi la quieta bio sauna di meditazione al fieno dal primordiale profumo e la cabina agli infrarossi: un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax spaziose.
Il percorso aromatico e sentiero Kneipp
Il perimetro della struttura è circondato da un percorso aromatico. Anche il “nature parcour” risveglia il bisogno di contatto con la natura: si cammina scalzi su sassi, ghiaia, legno, truccioli e altri materiali: la sensibilità del piede aumenta di passo in passo. Il percoso Kneipp che integra il “nature parcour” con l’acqua di sorgente alpina, agisce in modo vivificante sulla circolazione e regala una sensazione unica di vitalità e benessere. Alla fine del percorso, un laghetto balneabile permette di rinfrescarsi.
Il paese più soleggiato dell’Alto Adige
Gli chalet immersi nella natura, 30 ettari di prato e boschi, una struttura completamente ecologica: l’hotel Pfoesl di Nova Ponente, il paese più soleggiato dell’Alto Adige, è uno dei pochi hotel in Europa certificati “KLIMAHOTEL”, un sigillo di qualità conferito alle strutture sostenibili, attente all’ambiente e alla tutela climatica. I criteri green dell’hotel Pföesl si ampliano anche in cucina e alla spa: trattamenti open air, con prodotti naturali e cucina naturale con ingredienti del territorio sono alla base della filosofia di questo eco hotel che lo scorso anno, a giugno, ha riaperto completamente rinnovato.
Il Pacchetto Digiuno basico purificante
Ricapitolando, si tratta di 5 giorni e 5 notti di rigenerazione da 984 € a persona dal 12.05.2019 al 05.07.2019 e dal 06.10.2019 al 10.11.2019. Inoltre, lo staff dell’hotel fornirà a tutti diversi consigli per il benessere, adattabili alla vostra vita quotidiana. Vi alletta l’idea del digiuno basico? A noi di MyFitnessMagazine moltissimo… MFM