È stato svelato il programma con i protagonisti di Wanderlust 108, la manifestazione dedicata al benessere, mentale e fisico. Durante il “Wander Day“, tenutosi presso Garden Senato a Milano, la più grande community di Mindfulness a livello internazionale ha svelato le principali novità. C’eravamo anche noi di MyFitnessMagazine e vi raccontiamo tutto.
È stato svelato il programma con i protagonisti di Wanderlust 108, la manifestazione dedicata al benessere, mentale e fisico. Durante il “Wander Day“, tenutosi presso Garden Senato a Milano, la più grande community di Mindfulness a livello internazionale ha svelato le principali novità. C’eravamo anche noi di MyFitnessMagazine e vi raccontiamo tutto.
Il programma di Wanderlust 108
In questa giornata esperienziale Wanderlust ha presentato l’edizione 2024 di Wanderlust 108, l’iconico #bestadayever dedicato alla consapevolezza e al benessere, con protagoniste Corsa, Yoga e Meditazione: le tre attività consapevoli che compongono l’Unico Mindful Triathlon al mondo.
Un’occasione perfetta per celebrare e praticare insieme il Mindful Movement, condividendo i valori di una vita sana all’insegna della propria versione migliore.
Come abbiamo già avuto modo di anticiparvi, per il 2024, Wanderlust 108 aggiunge alle attesissime tappe di Milano e di Roma, che nella precedente edizione hanno visto coinvolte più di 13.000 persone e connesso oltre 16.000 utenti online per l’evento virtuale, la tappa di Venezia, per abbracciare una mindfulness community in continua crescita. Ve ne abbiamo parlato qui.
Le tappe di Wanderlust 108 nel 2024
Ed ecco le tappe di Wanderlust 108 nel 2024:
- Wanderlust 108 Milano, sabato 21 e domenica 22 settembre, Parco di City Life
- Wanderlust 108 Venezia, sabato 28 settembre, Parco di San Giuliano
- Wanderlust 108 Roma, sabato 5 ottobre, Parco degli Acquedotti
Durante Wander Day, Wanderlust ha riunito e presentato per la prima volta tutti i protagonisti che, con le loro proposte di Yoga e Meditazione, saliranno sul Main Stage di Wanderlust 108 2024 di Milano, Venezia e Roma.
I protagonisti di Wanderlust 108
Ed ecco tutti i main talent dell’edizione 2024, tutti i protagonisti di Wanderlust 108:
ELLIS DE BONA
Wanderlust 108 Milano, Venezia e Roma 2024
Pratica: Intention e Meditazione
Ellis è una figura emblematica nel mondo dello sviluppo personale e spirituale. In qualità di Spiritual CEO e Fondatrice di Anima Ribelle Academy, ha creato una comunità online dedicata a coloro che desiderano intraprendere un percorso di guarigione e crescita personale. La sua missione è essere una guida autentica per donne e imprenditori verso il risveglio spirituale, il successo e la prosperità finanziaria. La sua proposta di centratura e meditazione durante tutte le tappe di Wanderlust 108 offriranno un’opportunità unica per connettersi con la sua energia trasformativa e ricevere orientamento su come creare una vita significativa e appagante.
SUSANNA PETERNELLA
Wanderlust 108 Milano, Venezia e Roma 2024
Pratica: Centratura
Susanna è una guida spirituale e insegnante di yoga che porta con sé una profonda connessione con la bellezza e l’armonia. L’incontro con lo yoga ha segnato l’inizio di un viaggio straordinario di auto-esplorazione e crescita personale. Con più di dieci anni di esperienza nello studio e nell’insegnamento della pratica, Susanna continua a esplorare e integrare nuove espressioni della tradizione, cercando sempre di ampliare il benessere, la gioia e la consapevolezza attraverso il movimento del corpo e della mente. Dopo due decenni trascorsi a Milano, è a Venezia che Susanna trova la piena espressione della sua esperienza, offrendo agli altri la possibilità di connettersi con la loro essenza più profonda.
ROBERTA MIGLIARESE
Wanderlust 108 Milano, 21-22 settembre 2024
Pratica: Yoga
Roberta Migliarese è una figura di spicco nel campo della Naturopatia e dello Yoga, nonché Personal Trainer e istruttrice Fitness abilitata CONI. Con una profonda conoscenza delle connessioni tra il sistema energetico del corpo e la salute globale è esperta in Fitocomplementi e Tecniche di Cromopuntura. Oltre ad essere una praticante esperta, tiene corsi e ritiri dove esplora la sinergia tra Yoga e Naturopatia, offrendo un’esperienza integrata per il benessere fisico e mentale.
FRANCESCA CASSIA
Wanderlust 108 Milano, 21-22 settembre 2024
Co-fondatrice Odaka Yoga
Pratica: Yoga
Francesca Cassia è una rinomata insegnante di yoga a livello mondiale, co-fondatrice dell’Odaka Yoga. Con una carriera ventennale dedicata alla pratica e all’insegnamento dello yoga, Francesca è riconosciuta come una delle figure di spicco nel settore. Ha contribuito alla creazione dei “Corsi di Formazione Insegnanti Odaka Yoga”, riconosciuti a livello internazionale, e ha insegnato in molte parti del mondo, incluso New York City presso il palazzo delle Nazioni Unite. Francesca ha inoltre un lungo background nelle arti marziali, raggiungendo il grado di cintura nera nello Shin Jitsu Ryu.
BEATRICE MAZZA
Wanderlust 108 Venezia, 28 settembre 2024
Pratica: Yoga
Beatrice Mazza, da atleta agonista di atletica leggera, è oggi una guida spirituale in questo mondo, con una profonda specializzazione nello yoga del sacro femminile.
Dal 2015, Beatrice si dedica a guidare le donne in percorsi trasformativi attraverso lo yoga, la mindfulness e il movimento consapevole. Attraverso viaggi in Italia, India e Indonesia, ha avuto l’opportunità di approfondire diverse pratiche e stili, trovando il suo intento nel guidare le donne a riscoprire la propria energia interiore, la ciclicità e il potere più profondo.
Nel 2021, Beatrice ha fondato uno spazio yoga al femminile online, offrendo un rifugio virtuale per le donne in cerca di autodiscovery.
GIULIA ROSSO
Wanderlust 108 Venezia, 28 settembre 2024
Pratica: Yoga
Giulia Rosso, Biologa con un prossimo titolo in Nutrizionista, è un’insegnante appassionata di Odaka Yoga. Dopo aver completato la sua formazione in Odaka Yoga si è specializzata in Pranayama, Yoga per Disturbi Alimentari, Yoga Trauma Informed e Fascia Flow. La sua missione è quella di insegnare alle persone un nuovo modo di prendersi cura di sé stessi: un metodo efficace che, in pochi minuti al giorno, offre risultati tangibili senza sforzi eccessivi.
TINY YOGA
Wanderlust 108 Roma, 5 ottobre 2024
Pratica: Yoga
Giorgia Ferrara, in arte Tiny Yoga, è una personalità energica e frizzante dedicata all’arte, allo spettacolo e al cinema, con un richiamo irresistibile verso le antiche tradizioni orientali. Il suo viaggio verso le arti orientali è iniziato con il Ninjutsu, un percorso che le ha insegnato l’importanza della connessione tra mente e corpo. Da qui, ha abbracciato appieno lo yoga, trasformando la sua passione in una professione come insegnante.
Con certificazioni in diverse discipline, Giorgia si è specializzata nelle pratiche dinamiche come Power Vinyasa e Vinyasa Flow. Il suo amore per lo yoga si riflette anche nella pratica del Ninja Flow, capace di fondere armoniosamente elementi delle arti marziali con la fluidità dello yoga.
ROSARIA MAZZON
Wanderlust 108 Roma, 5 ottobre 2024
Pratica: Yoga
Il percorso di Rosaria l’ha portata ad esplorare diverse discipline, tra cui l’allenamento funzionale presso la Functional Training School e lo yoga. Dopo numerose certificazioni, incluso il livello III di Power Yoga, Functional Yoga e Yin Yoga ha approfondito la sua pratica presso la scuola di Ashtanga Yoga Sutra Studio Torino, completando un teacher training di Ashtanga e Passaggi Armonici riconosciuto da Yoga Alliance.
Le attività esponenziali al Wander Day di Milano
Durante il Wander Day, abbiamo avuto occasione di gustare una colazione ricca di energia al True North Cafè nell’area Food & Beverage.
Nei corner allestiti in pieno stile Wanderlust, è stato possibile immergersi in attività esperienziali che hanno permesso di conoscere appieno l’anima di Wanderlust 108.
Sono state proposte brevi ma avvincenti sessioni di armocromia, numerologia, astrologia e di tarologia, Face Yoga, Mindfulness, di Pramayana, per una profonda ricerca interiore.
Le attività esperienziali proposte dai partner dell’evento ci hanno permesso di conoscere più da vicino l’energia vibrante che caratterizza Mindful living.
Presente anche il rituale della cerimonia del the mentre uno special mindful eating condotto dalla bravissima performer Marta Di Giulio al corner Mulino Bianco, presente con la sua line di prodotti Armonia, alimenti gustosi e nutrienti, inclusi prodotti senza glutine e opzioni senza zuccheri aggiunti, per soddisfare diverse esigenze.
La performer ha suggerito come nutrirsi in modo equilibrato e consapevole, facendo concentrare le persone sull’odore, la consistenza e il gusto di quello che mangiamo. Una sorta di piccola meditazione che sarebbe utile fare ogni giorno per iniziare al meglio la giornata.
Il nuovo Presenting Partner: Oysho
In occasione del Wander Day, Oysho ha annunciato il suo ingresso ufficiale come Presenting Partner, portando con sé un’energia dinamica e confermando il proprio ruolo di promotore dello sport e di uno stile di vita attivo attraverso il comfort e la versatilità, peculiarità del marchio.
Oysho è un brand internazionale di sport e leisure impegnato nell’innovazione, nella qualità e nella sostenibilità. Offriamo un’ampia varietà di collezioni tecniche progettate per ottenere il massimo delle prestazioni e del comfort durante la pratica sportiva.
I main sponsor
Ad accompagnare i Wanderluster nel percorso verso il loro Vero Nord, i Main Sponsor di Wanderlust che arricchiscono l’esperienza di coloro che abbracciano la passione per il benessere, l’esplorazione e la scoperta. Sono: Mulino Bianco, Whirlpool, NamasTe® Pompadour, Milk.
Sul fronte dei Moving Partner, troviamo: Virgin Active mentre il media partner è
la rivista Vivere lo Yoga.
2night SpA è la società che ha portato Wanderlust in Italia, e ne cura l’organizzazione e la produzione. Agenzia multipremiata, 2night fonde creatività e innovazione per creare esperienze che connettono sempre più profondamente brand e persone.
(S.R.)