Zoe De Biasi è la prima AI Ambassador di McFIT

Zoe De Biasi è la prima AI Ambassador di McFIT. Una vera rivoluzione nella comunicazione digitale: attraverso contenuti innovativi e iniziative esclusive, Zoe ispirerà la community McFIT, con una narrazione che spazierà tra fitness, tecnologia e impegno sociale.
McFIT si lega a Zoe De Biasi (Instagram @zoedebiasi).

Non una semplice testimonial, ma la prima AI Ambassador fitness in Italia, attraverso la quale RSG Group, leader mondiale del fitness, intende segnare una svolta epocale nel mondo della comunicazione digitale.

L’obiettivo è quello di ispirare e motivare la community di appassionati di fitness, rivoluzionando il modo in cui il brand McFIT interagisce con il proprio pubblico.

Zoe De Biasi, la prima AI Ambassador fitness in Italia

Zoe non sarà solo un avatar digitale, ma andrà ad affiancarsi alla platea di creator e ambassador “reali” già parte della strategia comunicativa di McFIT.

Sarà una guida motivazionale che, attraverso contenuti dinamici e coinvolgenti, affiancherà gli utenti per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi di benessere e fitness, con un approccio positivo, inclusivo e innovativo, creando inoltre un’inedita prospettiva narrativa.


Chi è quindi Zoe De Biasi?

Una giovane donna di 24 anni, studentessa di Scienze Motorie, originaria di Torino, ma spesso a Milano per motivi di studio. I suoi tratti distintivi sono il look audace e moderno e il carattere energico, perfetta “cornice” al suo stile di vita dinamico e curioso, dove il fitness è un elemento imprescindibile. Il suo obiettivo nella vita è creare un equilibrio tra corpo e mente, con solide radici in quei valori che da sempre contraddistinguono McFIT: determinazione, innovazione e passione per il fitness.

Già quest’anno Zoe sarà protagonista di una serie di iniziative esclusive volte a creare un forte legame con la community McFIT. Si allenerà nelle sedi di Torino e Milano, condividendo i suoi workout con i follower. Sarà presente agli eventi e alle inaugurazioni dei nuovi centri McFIT. Parteciperà a corsi di gruppo e group workouts, promuovendo il piacere dello sport condiviso, e interverrà a grandi eventi come il RiminiWellness, uno degli appuntamenti più importanti del settore.

Fitness, tecnologia e impegno sociale

McFIT, con il lancio di Zoe, introduce un nuovo elemento chiave nella propria comunicazione, aprendo la strada a collaborazioni innovative nei settori del fitness, del benessere, della tecnologia e non solo. Sono infatti in fase di sviluppo iniziative di Corporate Social Responsability (CSR), con l’obiettivo di trasformare Zoe in una figura digitale di riferimento che promuoverà progetti a forte impatto sociale. Nei prossimi mesi, quando sarà consolidata la community del suo canale, Zoe verrà coinvolta nella creazione di contenuti a sfondo sociale, in collaborazione con i partner di McFIT e altri soggetti. Tutti i ricavi generati saranno interamente destinati a iniziative sociali, contribuendo a un cambiamento positivo e concreto.
Attraverso i suoi contenuti, Zoe racconterà le varie sfaccettature del suo carattere, la sua passione per la montagna, l’alimentazione sana, i viaggi… chiunque potrà riconoscere in lei una parte del proprio carattere, cementando la coesione della community McFIT.

 

L’intelligenza artificiale al servizio del fitness

L’avvento di Zoe è stato preceduto da un progetto tecnologico di sviluppo all’avanguardia, fondato su un avanzato sistema di intelligenza artificiale generativa.

L’AI garantisce al personaggio un’identità visiva costante e fotorealistica, rendendo le sue interazioni sempre autentiche e coinvolgenti. Questa tecnologia permette a Zoe di adattarsi in tempo reale alle esigenze del brand e del pubblico, migliorando la qualità della comunicazione digitale.

L’intero progetto è stato realizzato in collaborazione con ThinkingHat Innovation Studio, il cui team ha lavorato con McFIT per creare un’AI Ambassador che non fosse solo un volto digitale, ma un vero e proprio asset strategico per la comunicazione del brand.

Così Samuele Frosio, AD di RSG Group Italia:Con il lancio di ZOE, McFIT si conferma all’avanguardia nell’innovazione digitale nel settore fitness e nella continua sperimentazione di nuove tecnologie. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza sempre più coinvolgente e accessibile, supportando i nostri utenti con strumenti all’avanguardia e contenuti di qualità”.
“L’intelligenza artificiale generativa sta rivoluzionando il modo in cui i brand interagiscono con le loro community – spiega Giuliano Ambrosio, Managing Partner di ThinkingHat – Zoe ne è un esempio concreto, dimostrando come le nuove tecnologie possano diventare strumenti strategici e creativi per una comunicazione più coinvolgente ed efficace.”
Con Zoe, McFIT introduce un nuovo asset strategico che segna l’inizio di un’era in cui il fitness incontra l’innovazione digitale.

 

La linea lilla di Milano brandizzata McFIT

Zoe inizia il suo “viaggio” nel mondo del fitness, in concomitanza col debutto di un’altra grande novità del 2025. Il convoglio della linea 5 (lilla) della metropolitana di Milano interamente brandizzato al suo interno con la tipica variopinta carta da parati che caratterizza i centri McFIT, creando uno scenario immersivo nel quale il volto di Zoe e il suo username @zoedebiasi, qua e là, “occhieggeranno” stimolando i viaggiatori all’interazione.
Insieme a Zoe, McFIT si conferma il player del fitness maggiormente all’avanguardia nell’innovazione digitale, offrendo alla propria community strumenti sempre più coinvolgenti per vivere l’allenamento in modo originale e coinvolgente. E Zoe De Biasi sarà il volto di questo percorso entusiasmante.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità